Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

IL RE DEL PADULE: IL GERMANO REALE

2 Gennaio 2024 di Giovanni Lo Monaco
Condividi:
Condividi
foto Bauman

foto Bauman

I piccoli, che alla nascita sono ricoperti da un morbido piumino, vengono sorvegliati con ogni cura dalla madre, che li segue nelle prime escursioni nell’acqua, luogo dove essi amano trattenersi e trastullarsi, pronta a intervenire se qualche pericolo minaccia la prole, raccogliendola sotto le sue ali, che mantiene distese, così come sogliono fare le chiocce con i pulcini. Trascorso soltanto un paio di mesi, i piccoli anatroccoli acquistano presso a poco le dimensioni e l’aspetto degli adulti e sono già in grado di volare. Nei giovani maschi, la colorazione

foto Bauman

foto Bauman

è simile a quella delle femmine adulte nel periodo eclissale, ma da esse si riconoscono principalmente per avere una tinta più scura sul collo, sul dorso, sulle scapolari e sulla coda e per avere inoltre dimensioni maggiori. Essi vestono poi un secondo abito, assunto per una lenta muta fra agosto e novembre, che rende molto difficile l’individuarli fra gli adulti. Le femmine giovani somigliano anche esse alle adulte, dalle quali si riconoscono, peraltro, per le minori dimensioni, per la tinta del becco, che è rossiccio-corneo per le zampe aranciate e per la presenza, nelle parti superiori, di macchie più strette; esse acquistano il piumaggio delle adulte attraverso una muta che ha inizio in agosto. Invecchiando, i Germani reali perdono sovente il collare bianco, mentre le femmine acquistano una colorazione pressoché simile a quella dei maschi e verso i quindici anni di età non sono più atte alla produzione delle uova. Allo stato di cattività i Germani reali al incrociano con diverse varietà domestiche e allo stato selvatico, con il codone, il fischione, l’alzavola e la canapiglia. Gli ibridi ottenuti allo stato selvatico sono infecondi.

4foto Collin

foto Collin

« Pag 3 | Pag 5 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}