Chi siamo? Siamo appassionati come voi, con le vostre stesse aspettative, e forse, perché no, anche gli stessi sogni nel cassetto. Caccia Oggi nasce dalla volontà di offrire ai fratelli in Artemide di tutta Italia uno strumento per approfondire, per informarsi, per riflettere e per dir la propria; ma anche per distendersi e sognare, viaggiando in quella dimensione spirituale così cara a chi ama la natura, i suoi abitanti e i suoi misteri. Tratteremo di tutto quanto attiene al mondo venatorio anche attraverso canali quali corrispondenze dall’estero, reportage esclusivi, arte, cultura, viaggi, letteratura, gastronomia e buon vivere, perché essere cacciatori significa, oggi come mai, stile di vita e di pensiero e perché, mai come oggi, in questo primo scampolo di secolo i valori in cui crediamo hanno necessità di essere professati col cuore e con la mente, in libertà e consapevolezza, tenendo sempre lo sguardo alto e l’occhio pulito.
Molti di voi mi conoscono per aver seguito i miei articoli su “Diana” in quest’ultima dozzina d’anni e sanno dunque con quanta passione ho sempre cercato di condividere emozioni di caccia e, perché no, anche di vita.
Adesso siamo qui, nel web, nello strumento che sta traghettando tutti noi nel terzo millennio e che si evolverà sempre di più chiamandoci a stare al passo, ad essere sempre pronti, sempre informati e sempre più consapevoli di trovarci tutti sulla stessa barca, l’unica che abbiamo e che avremo.
Ma anche il mezzo per poter viaggiare con il cuore e la mente provando a rimanere coerenti con ciò in cui crediamo, che poi è il modo più sicuro di essere sempre sulla buona strada.
Mario Sapia