Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

L’allegra fatina e il vecchio

21 Agosto 2015 di Vittorio Spadaforte
Condividi:
Condividi

FV003La bravura di Juno aveva incominciato a fare il giro della regione. Qualcuno tentò anche di avvelenarla, per odiosa invidia, ma Hermann era  prudente e furbo e seppe individuare la trappola impedendo così lo svolgersi di quell’atrocità.  Non la lasciava mai sola, e non le consentiva mai di andare con altri cacciatori anche nel lungo periodo in cui fu vittima di un forte raffreddore con febbre alta. In tutti quei lunghi giorni , la fedele cagnina aveva vegliato accanto al capezzale del suo vecchio padrone, e quando questi ricominciò ad alzarsi dal letto ,era più che lieta di uscire di nuovo con lui. Dopo un paio di giorni, Hermann decise che era ora di tornare a caccia e fissò la sveglia alle sei di mattina. L’indomani  Juno era felicissima, e guardava dalla finestra aperta, mentre alle sette e mezzo il vecchio aveva già preso il suo caffè e si apprestava a prepararsi. Aveva smesso di nevicare da poco , e  per l’occasione Hermann prese dalla fuciliera il suo meraviglioso Teschner, un’arma combinata di rara bellezza, a cui il vecchio era molto affezionato Si diressero verso la Wolfberg (“montagna del lupo” n.d.t.) , ed Hermann notò le orme di una volpe che era entrata nel bosco. Seguirono queste tracce, con Juno che con molta diligenza si teneva accanto all’anziano cacciatore come se sapesse che era un suo preciso compito in quel momento, trovare quella volpe. Arrivarono alla sommità di una collina che faceva parte della grande montagna.

« Pag 2 | Pag 4 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}