Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Avventure straordinarie : Il signore delle rocce

20 Aprile 2015 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

puma 6

In fondo alla mulattiera i resti di un cervo codabianca morto e scannato da poco apparvero davanti agli occhi dei cacciatori. Il puma era davvero vicino. Ma lo era anche il buio. Joe Evans riuscì a radunare e legare tutti e cinque i segugi che ancora giravano intorno ad un gruppo di cedri poco lontani, cresciuto sotto le pendici di una scarpata. Dub, Dobie e Bransom prepararono il campo cercando di ristorare con le granaglie i cavalli ed i muli, mentre i segugi ricevettero carne e pesce secchi.
La stanchezza, come un ampio mantello, avvolse tutti in meno di un’ora.
puma 2Alle prime luci di quello che era il decimo giorno, i segugi ritornarono sulla traccia, nei pressi del boschetto di antichi cedri sotto cui stavano lavorando la sera prima. Non sbagliavano. Il puma era in cima ad uno degli alberi e, grande ed agile, si spostava di ramo in ramo. Per qualche ragione non considerava sicura quella posizione. Sapeva che se fosse rimasto lì non avrebbe potuto godere del vantaggio che gli dava la conoscenza del territorio e gli straordinari mezzi fisici di cui disponeva. Si sentiva, a giusta ragione, intrappolato. Lobo risalì la parete rocciosa seguitopuma 8 da due dei suoi, mentre gli altri abbaiavano furiosamente da sotto. La vista dei cani praticamente alla sua altezza lo indusse a compiere un balzo incredibile dal ramo puma11dell’albero fin sopra un spuntone di montagna per riguadagnare quell’infinito spazio roccioso di cui si sentiva padrone. Ma i cani erano degli specialisti veri. Lo braccarono saltando di pinnacolo in pinnacolo, inseguendolo a vista senza dargli tregua mentre i cacciatori spingevano i cavalli sotto la collina rocciosa su cui la caccia si stava consumando, disponendosi su due lati opposti.
Lobo si lanciò nell’affondo finale, mentre il puma balzava in cima ad una grande roccia spiccando un salto di almeno cinque metri. Alcuni cani cercarono di salire da dietro, riuscendo ad avvicinarsi a tiro di zampa, ma ricavandone solo terribili, precisissime unghiate.

puma

« Pag 3 | Pag 5 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}