Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Seguita: l’Armata Brancaleone

19 Febbraio 2015 di Ettore Bassani
Condividi:
Condividi

11

Si arrabbia, s’imbufalisce, si arrovella ed infine delibera: occorre acquistare un inseguitore di quelli seri. Anzi, meglio altri due. Due femmine sarebbero l’ideale, così possiamo anche fare qualche cucciolata. Il giovane amico, così dicendo, non sa ancora in che trappola sta andando a cacciarsi. Ma continuiamo a seguire le sue vicende. Da un conoscente viene a sapere che un lepraiolo di una vicina località vende, per soprannumero, due cucciolone molto sveglie. Va a vederle, gli piacciono malgrado la taglia un po’ leggera, e chiede al proprietario informazioni sul loro Segugi muta 2modo di mettersi sul terreno.
“Appena sciolte vanno via che è un piacere e sull’animale, ah… devi vederle sull’animale! Gli viaggian dietro come due levriere!”. Il giovane, rimirando le due bellezze che lo guardano dal box con i loro occhi grandi ed i loro musetti vivaci, ha già superato la soglia del non ritorno, preda senza scampo del desiderio di possesso. In quel momento avrebbe acquistato anche l’Elisir di Lunga Vita o l’Aria di Napoli in barattolo, se qualche furbone glielo avesse proposto. Tuttavia, anche per darsi un tono, domanda come si comportano nella ricerca della passata ed in accostamento. Il proprietario allarga le braccia, smorfieggia, sbufficchia, caracolla da un piede all’altro e poi sancisce, con l’aria di chi è costretto a dire un’ovvietà: “Eddìe…van portate a caccia…. il loro lo fanno ma han solo un anno….te lo sai meglio di me……il segugio ha bisogno di tempo…”. E’ chiaro come il sole che le due cagnine non hanno mai visto una lepre, ma il giovane, lusingato per essere stato messo al pari da un esperto di quel calibro, è ormai cieco all’evidenza di risposte tanto subdole, sordo alla voce della coscienza che lo supplica di non buttare in quel modo i quattrini, e perfino muto quando, pur potendolo fare, rinuncia per non sentirsi un pivello a domandare uno sconto sulla cifra non da poco che gli viene richiesta.

« Pag 2 | Pag 4 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}