Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Catanzaro. Guardie venatorie volontarie FIDC sequestrano gabbia per cinghiali

Dal Territorio
9 Ottobre 2015 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

news sud 1Da Federazione Italiana della Caccia. Con l’apertura della stagione venatoria, si sa che le tentazioni dei numerosi bracconieri aumentato cosi tanto da poter far addossare la colpa agli ignari e onesti cacciatori che con tanti sacrifici regolarizzano ogni anno la loro posizione con tasse pagate e quant’altro dovuto per poter esercitare la caccia in tutta serenità.
Proprio per questi motivi anche i servizi di prevenzione e repressione dei reati perpetrati contro la fauna selvatica aumentano e si intensificano su tutto il territorio nazionale, e non è vero che un cacciatore non possa svolgere la funzione di Guardia, anzi il contrario perché se parliamo di cacciatore possiamo stare tranquilli che la persona in oggetto è moralmente sana. Ed è proprio questo che è successo l’altra domenica: due  amici, cacciatori e guardie giurate volontarie venatorie in servizio presso la sezione provinciale della Federcaccia di Catanzaro, hanno sottratto il loro tempo libero alla famiglia per dedicarlo ad una giornata di prevenzione e repressione contro i reati effettuati verso la fauna selvatica; quindi iniziato il loro turno di servizio di buon mattino si sono recati nel territorio loro assegnato. La giornata ha avuto un buon inizio, qualche cacciatore fermato e identificato nel rispetto delle regole, una parola scambiata con i cacciatori e qualche consiglio dato sulla normativa vigente e poi di nuovo nelle campagne in perlustrazione, quando nel percorrere una stradina sterrata ed impervia si sono imbattuti nascosta nella sterpaglia in una gabbia, posizionata nelle vicinanze di un passaggio obbligato. All’interno della stessa vi era posizionato della pastura ed era pronta per ospitare qualche animale di passaggio. Nell’immediatezza le guardie avvisavano la centrale operativa del 1515, che inviava sul posto una pattuglia che in collaborazione con le guardie della Federcaccia poneva il tutto sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}