Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

CANE DA FERMA : LA SCUOLA DELL’ACQUA..

20 Febbraio 2024 di Claudio R. Barba
Condividi:
Condividi

Sfrascando fra canali e paduli, noi ed il cane entriamo in una dimensione che in quanto esseri terragnoli non ci appartiene e anzi tende a respingerci utilizzando ogni mezzo a sua disposizione. Malgrado ciò, tutti noi sappiamo che, in ossequio ad un elementare principio naturale, laddove c’è acqua, c’è anche vita. La tavolozza di “personaggi” con cui si presentano queste entità ecologiche, potrebbe appartenere a buon diritto ad una compagnia teatrale di primordine. L’anatra, signora permalosa e fuggevole anche se attraente e succosa coma una dama di classe; la gallinella, ragazza di campagna, timida e solo in apparenza dimessa, che vola basso ma che quando la si è perduta non la si ritrova più;
la folaga, ciacciona e confidente come una portinaia di quelle d’una volta. E poi il frullino, discolo e simpatico; il porciglione, saggio e criptico, che quando lo si incontra quasi t’induce a chiedergli scusa per averlo disturbato e distolto da chissà quale elucubrazione. Infine lui, il beccaccino, rubacuori delle canneggiole, principe dell’aria, e unico vero re, al maschile, del padule, persino più del titolato germano che di “reale” porterebbe anche il suffisso.

foto John A Thompson

foto John A Thompson

Pag 2 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}