Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

CANE DA FERMA : LA SCUOLA DELL’ACQUA..

20 Febbraio 2024 di Claudio R. Barba
Condividi:
Condividi

CACCIA PRATICA 9 FEBBRAIO 2009 007Perché ciò avvenga nel migliore dei modi occorrerà che il cane ne sia davvero innamorato, però può senz’altro avvenire. Sarebbe pleonastico dire che il sistema operativo delle razze più veloci è il meno adatto per quest’ufficio, anche se sono tantissimi gli esempi che potrei portare di pointer che ho avuto, i quali hanno saputo mostrare su questi selvatici ferme bellissime. Tuttavia, e chi sostiene il contrario mente, le razze veloci per poter essere davvero produttive sulle anatre devono…ridurre la velocità! Ciò significa per loro ricoprire un ruolo che non gli è proprio, esponendosi al rischio concreto di commettere errori. A questo punto è chiaro che una razza come ad esempio lo spinone, renderà di più perchè non costretta da esigenze contingenti, ma adatta per vocazione funzionale.
Per operare al meglio il cane deve agire lentamente, con circospezione, tenendo IMG_20141020_131950sempre presente che in ambienti acquatici, la selvaggina dispone di una via di fuga in più, costituita dall’elemento liquido, di cui non esiterà a servirsi se disturbata in maniera inopportuna. Una galoppata un pò troppo lanciata, anche se lontana dall’argine del fiume o dal fosso, può avere un potere deterrente di straordinaria portata, a causa delle onde sonore trasmesse dal terreno alle piante ed all’acqua.
Pensiamoci un attimo: quante e quante anatre abbiamo visto volare via dal canale davanti a noi mentre ci avvicinavamo seguendo i “lacets” del nostro impavido galoppatore?

« Pag 4

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}