Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

CANE DA FERMA : LA SCUOLA DELL’ACQUA..

20 Febbraio 2024 di Claudio R. Barba
Condividi:
Condividi

Pointer 4

Tutti questi amici, a molti altri,sono quelli che ci aspettiamo d’incontrare quando decidiamo di affrontare l’acqua. Non tutti i cani si sentono a proprio agio in quel mondo liquido e quasi sempre freddo. Molti di loro, che si dimostrano ottimi cacciatori battendo un campo o una collina, paiono colti da uno strano timore reverenziale al cospetto dell’argine di un fiume o della sponda di un lago. Altri, che in montagna e nei boschi regalano al loro amico a due zampe pillole di felicità, si farebbero portare più volentieri dal veterinario piuttosto che mettere una zampa nell’acqua fonda. Figurarsi poi pensare di lavorarci dentro. Occorre dire una cosa: l’attitudine a lavorare nell’acqua in un cane da ferma, può essere di origine genetica, ed allora anche chi non l’ha mai vista, dopo due o tre volte che viene portato in quel tipo d’ambienti riesce ad rendersi utile, oppure può essere indotta con un 3Brendan Marnellopportuno programma di condizionamento, che significa semplicemente “mettere nelle condizioni”. E’ intuitivo come quest’ultimo caso, sia quello che presenta la maggior parte di rischi di malriuscita o di rifiuti. Ciò è dipendente da una serie di elementi dei quali la maggior parte sono di controllo umano e solo qualcheduno può essere imputabile al caso, alla mancanza di stoffa o alla sfortuna.
Ricordiamoci che tutti i cani da ferma possono funzionare bene in ambienti umidi e che tutti i personaggi di cui sopra abbiamo stilato un sommario e caduco elenco sono disponibili al “dialogo” con il nostro cane fermatore. Chi più, chi meno, ma invariabilmente tutti accetteranno l’approccio di un setter, un bracco o un altra qualsiasi delle razze fermatrici, a patto che quasto avvenga nel modo più congruo e consono alla “dignità” ed al tipo di carattere del personaggio.

foto Andy Emmerson

foto Andy Emmerson

« Pag 1 | Pag 3 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}