Condividiamo volentieri il report di questa bella iniziativa organizzata dal gruppo giovani di Federcaccia, volta a valorizzare al meglio i giovani cacciatori all’interno dei vari comparti associativi. Per il mondo venatorio e la struttura associativa una vera e propria linfa vitale, in grado di ridare slancio, energia, propositivita’ e professionalità a tutti i settori in cui i cacciatori operano e sono protagonisti. “L’obiettivo è essere inclusivi – ha concluso Buconi – Dobbiamo valorizzare tutte le nostre componenti, dare ruoli e spazi a persone valide e preparate e rinnovarci per tutelare il futuro della nostra passione”.
CACCIA E GIOVANI, UN BINOMIO SU CUI INVESTIRE
Un incontro per parlare di giovani e di caccia. Questo il tema della serata del 14 dicembre su Meet, la popolare piattaforma di teleconferenza, che ha coinvolto il presidente Massimo Buconi e tanti ragazzi del “Gruppo giovani FIdC” nel primo incontro formale del Gruppo, che ha già presentato un regolamento per meglio inserirsi nella struttura di Federcaccia. “I nostri dirigenti sono profondamente legati alla Federcaccia, hanno fatto e fanno il suo bene e dobbiamo ringraziarli, ma dobbiamo anche pensare alla formazione di nuovi quadri e a coinvolgere nei tavoli di lavoro e decisionali giovani e donne. Con queste ultime abbiamo creato il Gruppo delle cacciatrici Federcaccia, così da meglio coordinare e promuovere le loro iniziative e arricchire le nostre proposte. Credo che lo stesso percorso possa essere fatto per i giovani, il cui impegno e voglia di fare devono essere supportati e valorizzati e le cui competenze, penso ad esempio alla dimestichezza con il mondo dei social, portate a vantaggio della Federazione e di tutto il mondo della caccia.
“L’obiettivo è essere inclusivi – ha concluso Buconi – Dobbiamo valorizzare tutte le nostre componenti, dare ruoli e spazi a persone valide e preparate e rinnovarci per tutelare il futuro della nostra passione.”
CACCIA E GIOVANI: UN BINOMIO SU CUI INVESTIRE
Dal TerritorioCondividi: