Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Il Tar Piemonte riconosce la validità delle critiche ai provvedimenti regionali anticaccia

Dal Territorio
16 Gennaio 2017 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

Oggi il TAR Piemonte ha disposto di non sospendere l’efficacia degli atti impugnati dalle scriventi Associazioni Venatorie riconosciute, preferendo fissare l’udienza di merito per il giorno 11 luglio 2017.
La decisione non va assolutamente intesa come sconfitta dei ricorrenti perché, al contrario, riconosce chiaramente la serietà delle critiche mosse ai provvedimenti regionali impugnati.
Queste le motivazioni addotte a sostenere la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale: Considerato che il ricorso solleva questioni nuove e complesse, la cui disamina non appare compatibile con la presente fase di merito, e che dovranno essere approfondite nella sede di merito; Considerato che, nelle more, non si ravvisano profili di danno grave e irreparabile derivanti dall’esecuzione degli atti impugnati, tenuto anche conto che l’udienza di merito, vista la delicatezza delle questioni, può essere fissata in tempi
ragionevolmente brevi. Per questi motivi il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte (Sezione Seconda), respinge la domanda cautelare. Fissa l’udienza pubblica di discussione per il giorno 11 luglio 2017.
In tale situazione, ed anche alla luce della decisione del TAR Piemonte, non ultima valutata l’opportunità da parte di Regione, Province e Città Metropolitana di soprassedere a nomine che potrebbero essere facilmente
impugnate, alimentando così il contenzioso, le scriventi Associazioni Venatorie riconosciute valuteranno con il proprio legale quale linea seguire, avendo come fine ultimo il raggiungimento di ottimali condizioni per lo sviluppo e l’esercizio dell’attività venatoria in Regione Piemonte.

Torino, 13 gennaio 2017.

Anuu Migratoristi, Federcaccia Piemonte, Enalcaccia, EPS, ANLC


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}