La zona addestramento cani (zac) di Monna Pica, a Fiuggi (Fr), si prepara ad ospitare il secondo trofeo del Lazio prova di Eccellenza del Campionato Sant’Uberto. Domenica 3 luglio, a partire dalle 7, cani e conduttori si sfideranno sui fagiani nella zac, come sempre suddivisi nelle categorie assoluti e veterani, under 30, ladies e cani da cerca. Previsto un massiccio afflusso di concorrenti da tutta Italia, anche perché la prova – essendo di Eccellenza – è valida per il cumulo di punteggi validi ai fini della selezione per la qualificazione al Campionato del Mondo 2016. I giudici di gara Gaetano Bronzi, Luca Bertolaccini, Ascolo Vannuzzi e Nevio Leo, coordinati dal direttore di campo Walter Viozzi e supervisionati dal delegato e responsabile di Segreteria Roberto Malfagia, avranno il loro bel daffare nel mettere in fila tutti i concorrenti. I premi in palio sono per i primi tre
classificati di ogni categoria, mentre il secondo trofeo del Lazio andrà al vincitore del barrage finale tra i primi di ciascuna divisione.
Punto di ritrovo è l’hotel Tobruk e Bardia, a Fiuggi. Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare la Federcaccia di Roma, che coordina le iscrizioni.
Roma, 26 giugno 2016
Ufficio Stampa Federcaccia Lazio