Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Cinofilia: Successo per la finale regionale del Lazio di Coppa Italia amatoriale assoluti

Dal Territorio
26 Giugno 2016 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

CinoV

Le starne dell’Appennino protagoniste della finale regionale di Coppa Italia amatoriale assoluti su selvaggina naturale, organizzata dalla Federcaccia Lazio in collaborazione con la sezione provinciale di Frosinone e la comunale di “Sora Diana”. L’evento è stato voluto e organizzato ad integrazione della prova già svoltasi a San Giorgio al Liri (Fr), per offrire un’ulteriore occasione ai cinofili che non erano riusciti a ottenere la qualificazione, dato l’elevato livello dimostrato dagli ausiliari. La prova è andata in scena domenica 19 giugno, all’interno della zona di ripopolamento e cattura “Colle Terelle”, al confine con il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, nel comune di Campoli Appennino (Fr). La Cino1manifestazione ha coinciso con la prova cinofila senza sparo su selvaggina naturale organizzata dalla sezione comunale, e con il secondo memorial “Marco La Rocca”.

Una quarantina circa i concorrenti iscritti, suddivisi nelle classiche tre categorie Inglesi, Continentali e razze da Cerca. La tipicità dei terreni e la rusticità dei selvatici insidiati ha messo a dura prova i concorrenti, al punto che a fine giornata soltanto otto di essi è riuscito ad ottenere un punto valido. I giudici Antonio Longo e Mauro Frasi hanno comunque potuto visionare un lotto di cani davvero di alto livello, che non ha sfigurato sui terreni contigui al Parco nazionale.
Neanche a farlo apposta, proprio quegli ausiliari che si erano messi in mostra, senza fortuna, a San Giorgio al Liri sono riusciti a ben figurare di fronte alle starne di Cino 3“Colle Terelle”. Primo fra gli inglesi è risultato l’Eccellente Pianigiani’s Scar di Luciano Moriconi, seguito dal Molto Buono Felix di Mauro Marocca. Terzo Jack di Mastrantoni, quarto Ettore ancora di Mauro Marocca. Fra i continentali un solo ausiliare in classifica, il kurzhaar Mack di Umberto Pasquini, soggetto dotato di
indubbia qualità. Per quanto riguarda i cani da cerca Lia di Federico Costantino si è imposta sulla concorrenza, seguita da Argo di Salvatore De Lucia e Nina di Giovanni Crispi. Infine, il memorial “La Rocca” è andato a Puma di Antonio Folco, ausiliare dalle grandi doti venatorie.
Ma a vincere, soprattutto, è stato il clima di amicizia e sportività che ha permeato la manifestazione, che si è conclusa con un’allegra conviviale. Presenti alle premiazioni e alla festa di cinofilia il presidente provinciale di Federcaccia Frosinone Alessandro Filippi, il presidente della sezione di Sora “Sora Diana” Amedeo Polsinelli e l’infaticabile Pasquale “Lello” Buco, cui vanno i
ringraziamenti della Federcaccia Lazio.
Roma, 24 giugno 2016
Ufficio Stampa Federcaccia Lazio


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}