Come nei programmi, il giorno 1° maggio 2016, presso i campi della Riserva del Principe in Borgo San Faustino di Orvieto, organizzata dalla Federcaccia Provinciale di Terni, si è svolta la tradizionale gara sociale di caccia con regolamento Sant’Uberto tra squadre delle varie Sezioni della Provincia, con abbinato il 2° Trofeo Francesco Perotti.
Il tempo, contro ogni previsione, ha permesso il regolare svolgimento della
manifestazione egregiamente condotta e giudicata dai Giudici Ezio Bordoni, Claudio Mazzoli (assistito da Filippo Ubaldi) e Alfredo Di Paolo (assistito da Federico Martinelli).
Alla gara hanno partecipato sette squadre composte da 3 elementi, graditissima è stata la presenza di una squadra femminile ancorché fuori concorso e seguita
dall’esperta ex campionessa mondiale Sant’Uberto Lady, Sig. ra Maria Fava. Auspicio della FIDC Provinciale Terni è quello di veder già dal prossimo anno una squadra composta da donne e pronta a contendersi il prestigioso Trofeo. Alla fine dei turni, tra i primi di batteria sono risultati Alessandro Arca, Piero Fabri e Riccardo Santini e a seguito del barrage è risultato vincitore del 2° Trofeo “Francesco Perotti” Piero Fabri con il bracco italiano Catullo.
A vincere la gara a squadre con 163 punti è stata la Sez. Comunale FIDC Terni composta dal trio Paolo Fussi con Agos (E.B.), Massimiliano Pantini con Bacco (S.I.) e Riccardo Santini con Fram (S.I.). Al secondo posto con 150 punti si è piazzato il trio della Sez. Rocca San Zenone composta da Alessandro Arca con Iarno (S.I.), Aleandro Gentileschi con Nera (S.I.) e Fabio Sapora con Asia (S.I.). Al terzo posto con 146 punti il trio Sandro Bartoli con Iala (S.I.), Alessio Martinelli con Kimbo (S.I.) e Enrico Riffello con Alì (S.I.).