Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Gli equipaggi di Roma e Frosinone in finale nazionale Sant’Uberto a Squadre

Dal Territorio
17 Marzo 2016 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

???????????????????????????????La strada è ancora lunga, ma la direzione imboccata sembra quella giusta. Successo, domenica scorsa 6 marzo, per la semifinale regionale Lazio del 48mo campionato italiano di caccia Trofeo Sant’Uberto a Squadre, tappa obbligatoria per l’accesso alla finale nazionale. Ben 14 gli equipaggi che hanno preso parte alla competizione, provenienti un po’ da tutte le province. I terreni della zona addestramento cani di Monte Cristino, a Magliano Romano, sapientemente preparati dal gestore Sergio Castrucci, si sono presentati in buone condizioni e più che adatti alla nota della competizione.
I tre giudici coinvolti, Nevio Leo, Alfredo Cicconi e Giancarlo la Bella, sotto la supervisione del delegato Walter Viozzi e del segretario Roberto Malfagia, hanno avuto modo di visionare un lotto di cani e concorrenti discretamente preparato, con alcune eccellenze che sono tuttavia emerse in maniera netta rispetto alla media. A spuntarla, alla fine, è stata le squadra di Roma B con 148 punti, grazie alle prestazioni di Mario Romagnoli (62 punti con la sua setter inglese Dora9, Gabriele Grassi (48) e Lino Fornara (38). Secondo, staccato di appena un punto (147), l’equipaggio di Frosinone A, composto da Nicola Germani (55 punti), Enzo Turriziani (49) e Claudio Folli (43). Terza, anche in questo caso per un solo punto, è risultata la formazione Latina C, composta da Carlo Rossi (54 punti), Cristian Mitrano (50) ed Emilio Viti 842). I primi due equipaggi rappresenteranno il Lazio alla finale nazionale, mentre il terzo svolgerà il suolo di riserva in caso di forfait da parte di una delle due squadre finaliste.
Presenti alla manifestazione il presidente regionale di Federcaccia Lazio Aldo Pompetti e i tre presidenti provinciali di Roma Leandro Calzetta, di Viterbo Giulio Cuboni e di Latina Luciano Pieralli.
“Ringrazio con tutto il cuore gli organizzatori, i giudici, i concorrenti e il gestore della zona addestramento cani Sergio Castrucci”, le parole del presidente regionale Pompetti a margine della premiazione, “ritengo che dobbiamo ancora crescere sia per quanto riguarda il livello degli ausiliari presentati sia in riferimento ai conduttori. Sicuramente questa zac si rivelerà utile anche in tal senso, e per questo ringrazio in maniera particolare la sezione provinciale di Roma che l’ha messa a disposizione di tutti i soci e cacciatori. Complimenti e in bocca al lupo ai due equipaggi selezionati”.

Roma, 9 Marzo 2016
Ufficio Stampa Federcaccia Lazio


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}