Da Federazione Italiana della Caccia.Si è svolto in agro di Battipaglia, nella Z.A.C della FIdC “Russo Prezioso”, su terreni molto difficili ed impegnativi il Memorial Vincenzo Cioffi, manifestazione alla quale hanno preso parte oltre trenta concorrenti provenienti da tutta la provincia.
I concorrenti si sono radunati presso la Z.A.C, dove una volta effettuate le pratiche di rito e ascoltato un breve discorso del delegato sig Gennaro Truono ci si è spostati sui campi di gara, dove si è provveduto all’immissione di selvaggina stanziale della specie starna.
La gara, suddivisa in due batterie, è stata giudicata dai giudici federali Carlo Cascino per la batteria A e Carmine Malafronte per la batteria B. Inutile sottolineare che i due giudici hanno giudicato in modo impeccabile e preciso mettendo tutti i partecipanti in condizioni di incontrare e mostrare le capacità dei propri ausiliari.
Al termine delle prove, redatta la classifica finale e comunicate le relazioni sui turni di gara della giuria, sono intervenuti a portare il loro saluto diversi ospiti che non hanno voluto mancare la manifestazione.
Il primo a prendere la parola è stato il presidente provinciale della FIdC di Salerno Luigi Spera, che oltre ai convenevoli di rito e un ricordo del caro amico Vincenzo ha fatto una panoramica sulla situazione della caccia in Campania e in special modo a Salerno. Dopo di lui ha preso la parola la figlia del compianto Vincenzo Cioffi, che ha ringraziato tutti e ha sottolineato che una persone muore solo quando viene dimenticata da tutti e sicuramente visti i numerosi presenti questo non è il caso del papà.
Il delegato Gennaro Truono nel discorso conclusivo ha ringraziato tutti i concorrenti e amici dello scomparso e il sig Giovanni Ferrara, gestore della Z.A.C “Russo Prezioso” per l’ospitalità.
Un elogio va ad Aldo Guariglia, vincitore del trofeo con il suo kurzhaar; secondo solo di un soffio Vincenzo Schettino accompagnato dal suo setter inglese.
La classifica finale della prova è la seguente:
BATTERIA A
Guariglia Aldo
Spinelli Flavio
De Ioia Michele
Ridolfi Antonio
Serra Gerardo
BATTERIA B
Schettino Vincenzo
Ferrara Giovanni
Prisco Vincenzo
Landi Emilio
Corinto Vito
Un grande plauso va all’organizzazione, curata da Giovanni Senatore, che è stata impeccabile e all’altezza della situazione non lasciando mai nulla al caso con un servizio preciso e puntuale sui campi e fornendo un’ottima assistenza alla giuria, al delegato e a tutti i concorrenti.
Alle ore 12 circa finita la premiazione ci si dava appuntamento alla VI edizione del 2016.