Da Federazione Italiana della Caccia.Il 2015 sarà un anno da ricordare per la sezione Federcaccia di Fusignano (RA), e insieme per la sezione provinciale di Ravenna, che hanno potuto mettere in bacheca ben tre titoli nazionali nel giro di una settimana.
I primi a salire sul podio sono stati i tiratori del Percorso di caccia-Compak, il 19 luglio a Foligno. La giovane promessa Gian Marco Benedetti ha prevalso su tutti con un 71/75 piattelli, aggiudicandosi così il titolo di Campione Italiano 2015. Ottimo piazzamento anche a livello di squadra (Consultarmi, composta da Franco Benelli, Nicola Dalla Croce, Alex Montanari, Gian Marco Benedetti) che si aggiudica il quinto posto su venti squadre.
Pochi giorni dopo, a Teramo, il 25-26 luglio, la squadra di Fusignano (cat. Cacciatori-piattello fossa), con la grinta che la contraddistingue, nel Campionato Italiano Fossa Olimpica 2015 ha agguantato la terza vittoria consecutiva. L’adrenalina ha girato al massimo quando il più giovane della squadra, Marco Gonelli, ha ottenuto due 24/25 e un 23/25 aggiudicandosi così il titolo di Campione Italiano 2015 di categoria. Il risultato ha dato la carica a tutti i compagni di squadra, che hanno realizzato un 24-23-21 con Giovanni Gonelli, un 21-22-23 con Mario Cattani e un 22-21-19 con Armando Valenti, punteggi che uniti alla performance di Marco Gonelli hanno valso il titolo di Campioni Italiani a squadre per il terzo anno consecutivo.
Da rimarcare il valore atletico-sportivo, la dedizione e l’impegno dei componenti le squadre, che si allenano nel poco tempo libero lasciato dal lavoro con il sacrificio che ne consegue.
La sezione di Fusignano (Ra) culla di campioni del tiro
Dal TerritorioCondividi: