Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Calendario Venatorio. Arci Caccia Lazio: soddisfatti nel merito e per l’avvio della nuova fase. Attendiamo ulteriori sviluppi e il ripristino pieno della concertazione

Dal Territorio
23 Luglio 2015 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

1ok bisCalendario Venatorio. Arci Caccia Lazio: soddisfatti nel merito e per l’avvio della nuova fase. Attendiamo ulteriori sviluppi e il ripristino pieno della concertazione.

Da Arci Caccia. Dichiarazione di Claudio Terribili, Andrea Severi e Giancarlo Siddera per la Presidenza regionale dell’Arci Caccia del Lazio.
“L’approvazione del calendario venatorio regionale in tempi rapidi e nel rispetto delle indicazioni formulate attesta, se mai ve ne fosse bisogno, che l’incontro con l’assessore regionale alla caccia Sonia Ricci ha sortito gli effetti sperati e per questo esprimiamo soddisfazione. Chi afferma il contrario è un pasdaran o un ciarlatano della democrazia.  Avevamo chiesto un incontro all’assessore Ricci per sollecitare l’avvio di una fase di concertazione tra le parti interessate e perché si ripristinasse la legalità con la pubblicazione (seppur tardiva) del calendario venatorio. Abbiamo portato al tavolo istituzionale, come ARCICACCIA, tre richieste chiare: la valorizzazione e il rispetto del principio di certezza del diritto per i cacciatori laziali; l’apertura nel decreto di uno spazio di interlocuzione anche in “corso d’opera” in merito alle valutazioni tecnico scientifiche su alcune specie oggetto di prelievo (tordo e beccaccia) e quindi la non esclusiva centralità dell’ISPRA nella valutazione giuridica di eventuali ulteriori deroghe; la richiesta della preapertura, per più giornate, alla specie Tortora.

L’assessore Sonia Ricci, nonostante la presenza di pareri contrastanti con le organizzazioni ambientaliste e animaliste, ha saputo governare le scelte, approvando un calendario venatorio che, con gradualità, ha saputo tener conto delle proposte dell’ARCICACCIA. Per quanto riguarda la preapertura rimaniamo in attesa di ufficialità e della pubblicazione del decreto prima della pausa estiva”.

(Roma, 17 luglio 2015)


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}