Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Game Fair 2015: il Country style a Grosseto

Copertina
11 Giugno 2015 di Gaio Saverio Fabbri
Condividi:
Condividi

apertura

Oltre 35.000 visitatori per la25^ edizione dell’unico vero country festival italiano che in tre giorni di Manifestazione ha presentato più di 250 eventi e ospitato ben 180 espositori. Non c’è dubbio alcuno: Game Fair Italia si conferma anche quest’anno punto di riferimento per le aziende e gli appassionati del mondo country, delle attività e delle discipline sportive all’aria aperta. Per la prima volta in scena a Grosseto, nel cuore della Maremma toscana dal 30 maggio al 1° giugno, la Manifestazione, giunta alla 25^ edizione, ha registrato un’affluenza record segnando una crescita di circa il 6% rispetto al 2014, senza contare poi la presenza, tra gli altri, dei top brand del comparto armi e caccia. Gli stand di Beretta, Benelli, Rizzini, Franchi, Benelli, Pedersoli, Fausti e quelli delle numerose agenzie specializzate in viaggi venatori, tanto per citarne solo alcuni, sono stati infatti ospitati in una struttura fieristica, quella del Madonnino di Braccagni gestita da Grossetofiere S.p.A che pur fornendo grazie ai suoi ampi spazi cementificati comfort e sicurezza sia agli espositori che ai visitatori, nulla ha però tolto alla natura del Game Fair, che rimane una manifestazione campestre, con i suoi oltre 30 ettari di terreno non edificato circostante messi a disposizione. La scelta è stata azzeccata come hanno dimostrano i dati di affluenza, che premiano la gestione lungimirante della società organizzatrice GFI S.r.l, costituita nel 2013 dalla sinergia tra Fiera di Vicenza S.p.A e CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura) con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura delle attività all’aria aperta. Lo spettacolo poi, è stato veramente coinvolgente come non mai con oltre 250 eventi in programma dedicati ad equitazione, cinofilia, tiro sportivo e attività outdoor, ospitati in 10 settori: Area Espositiva, Ring Spettacoli, Ring Cani, Ring Dimostrazioni, Ring Sfilate, Levrieropoli, Coursing Bassotti, Area Cani da ferma, Arena Benelli. Non solo, Game Fair Italia 2015 si anche è distinto per i qualificati convegni in programma sui temi venatori e ecologisti per i quali rimandiamo i lettori di Caccia Oggi alla pagina di approfondimento che la testata ha dedicato appositamente a loro.

Page 2 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}