Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Avventure straordinarie : Il signore delle rocce

20 Aprile 2015 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

h1La stanchezza mostrava i primi segnali. I cavalli, otto in tutto più quattro muli per il trasporto delle cose, cominciavano ad inciampare sulle pietre laviche sempre più frequentemente, preoccupati com’erano di risparmiare energie piuttosto che di stare attenti a dove mettevano i piedi. I cani, cinque segugi di buona razza guidati da Lobo, l’anziano e audace capomuta, avevano perso molta della volontà di ricerca delle vestigia del felino. Erano tutti segugi unicamente specializzati per quella caccia, tranne Lobo che proveniva dall’Oregon dove s’era costruito una certa fama come cacciatore di grizzly, le fiere più temibili del Nordamerica.
Proprio lui, mentre come al solito procedevano arrancando lungo il corso d’acqua senza nome, che le guide chiamavano “lo storto”, ad un certo punto aumentò il passo, subito imitato dagli altri cani. A Dub s’illuminarono gli occhi.
“Joe, hai visto Lobo?”, gridò Dub Evans al fratello.
“Sembra che ci sia qualcosa. Gli andiamo dietro?”
“Dobbiamo farlo” rispose con la voce arrochita dall’eccitazione “solo lui può trovare il dannato gattaccio. E poi anche Corvo e Lana sembrano essere interessati. puma 7Dai una voce a quei due” indicando i giornalisti. E così dicendo diede tacchi a Cheek, la sua giumenta maculata che partì al trotto cercando di mettersi dietro la muta che adesso pareva davvero cacciare con interesse. Sotto un cielo grigio, la colonna s’inerpicò per il Little Bear Canyon, uno dei tanti canyons che paiono condurre direttamente all’inferno tanto sono brulli e costellati di massi dalle forme strane, mulattiere friabili e pericolose nonchè rare piante contorte che agli occhi di chi non conosce i luoghi appaiono come degli spettri a guardia di chissà quale terribile antro. Uno scagno di Lobo insospettì gli Evans. Ordinarono di fermarsi e smontarono osservando il terreno e le rocce dove i segugi avevano indugiato dando un po’ di voce.
“Cosa accade, signor Evans?” chiese Bransom senza ottenere risposta.
“Eccoli! Guarda Joe, i segni degli artigli di quel demonio! Maledetto d’un maledetto!”. Due coppie di lunghi graffi avevano inciso la roccia come fosse legno, testimonianza di una forza incredibile. Era il segnale che Dub aspettava di vedere. Il cartello d’ingresso nel regno del puma.
“E’ un grosso maschio signori, è un maledetto grosso e cattivo maschio! E ci sarà da divertirsi” concluse euforico Dub Evans.

m2

« Pag 1 | Pag 3 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}