Lassù, dove le Alpi baciano il cielo più azzurro, sorge una delle capitali per gli appassionati della nobile disciplina d’Artemide. Ora, provincia di Bolzano, è la sede della Bignami, azienda che da settantasei anni offre ai cacciatori di tutta Italia, ma anche dei paesi vicini, l’opportunità di accedere alle migliori tecnologie nel campo armiero, ottico e accessoristico. Proprio in occasione del “compleanno” aziendale, la Bignami ha allestito nei giorni dal 22 al 24 marzo, la Fiera professionale 2015, una tre giorni espositiva con tutte le novità che in questo momento è possibile avere, e lo ha fatto a modo suo, ovvero con signorilità ed eleganza, allestendo negli ampi locali dello stabilimento un ricevimento fieristico di elevatissimo valore tecnico.
Il giorno atmosferico era iniziato un po’ zoppicando, con uggio e pioggia che mi avevano accompagnato dalla Toscana fin quasi a Bologna, ma via via che puntavo la bussola verso le magnifiche vallate altoatesine, la giornata sembrava migliorare un chilometro dopo l’altro. Buon segno, ho pensato; ed in effetti quel che ho potuto vedere più tardi mi avrebbe ripagato ampiamente delle ore di autostrada e della levataccia sopportata.
Giunto ad Ora, vengo accolto dal bel sorriso di Alice Berti, figlia del patron Luciano, il deus ex machina dell’Azienda ancora saldamente sulla breccia nonostante abbia affidato il timone ad Achille, il figlio primogenito.
Alice, squisita padrona di casa, mi guida fino al secondo piano, dove è stato allestito un grande buffet di benvenuto per gli ospiti, ancora numerosissimi ad affollare i saloni espositivi pur essendo oramai al terzo e ultimo giorno dell’evento.
BIGNAMI 2015 : LA FIERA DELLE NOVITA’
Condividi: