Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

HIT 2015. Un successo di tutti, rivolti alla “buona” caccia

Sentieri selvaggi
26 Febbraio 2015 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

Vicenza-Caccia-018-300x199Da Federazione Italiana della Caccia. Si sono chiuse su numeri di tutto rispetto sia di espositori che di visitatori le porte dell’edizione 2015 della fiera della caccia di Vicenza, che per molti è ancora Hunting Show e non, come nuova denominazione vorrebbe Hit. Poco conta il nome, l’importante sono i risultati e quelli ci sono. A partire dal fatto che ancora una volta Federcaccia, ANUUMigratoristi e Arci Caccia si sono mostrate a cacciatori, appassionati e visitatori in un unico stand, aperto e accogliente per tutti, grazie ai tanti volontari che lo hanno animato e ai quali è doveroso come prima cosa rivolgere un sincero e forte ringraziamento per la passione e l’energia messa in campo per tutti i giorni della manifestazione.

Come era stato detto alla vigilia dell’apertura della fiera, allo stand unitario delle tre associazioni è stato possibile confrontarsi e discutere dell’oggi e del domani della caccia italiana con i presidenti nazionali e con i dirigenti locali, ma anche con i tecnici e i volontari impegnati nella ricerca e negli studi sulla fauna. Tutti, ognuno per il suo settore di competenza, meglio hanno potuto a voce invece che tramite comunicati e articoli rispondere alle tante e giuste domande dei cacciatori e spiegare ancora più dettagliatamente la strada che convintamente è stata imboccata insieme per raggiungere attraverso proposte serie e sostenibili, il dialogo con tutte le parti mosse dalla stessa sincera voglia di collaborazione e apertura mentale, senza nascondersi dietro a ideologie e slogan, una nuova, più soddisfacente per tutti, veste per la caccia italiana. Una occasione anche per sgombrare il campo da inesattezze e erronee indicazioni diffuse negli ultimi giorni.

Un grazie dunque anche alle migliaia di cacciatori che ci sono venuti a trovare, dimostrazione concreta di un interesse e di una voglia di partecipazione concreta e aperta al domani, con i piedi ben piantati in terra imparando dalle esperienze di ieri, valorizzando quello che c’è di buono e aggiornando, senza dimenticarne nessuna, le tradizioni e i valori che da sempre guidano la caccia, per un rilancio di una attività che con i suoi risvolti economici, gestionali e sociali rappresenta un valore assoluto per tutto il Paese.

Appuntamento adesso a Braccagni, dove si è spostato il Game Fair 2015, che ci vedrà ancora insieme per compiere un ulteriore passo in questa direzione. E anche in questa occasione, vi aspettiamo tutti.

 

(Federazione Italiana della Caccia – ANUUMigratoristi – Arci Caccia)

 


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}