Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Seguita: l’Armata Brancaleone

19 Febbraio 2015 di Ettore Bassani
Condividi:
Condividi

segugi muta 4Riesce a trovare un allevatore disposto a cedergli un cane già fatto, spende molti quattrini poiché, naturalmente, si tratta di un segugio “col naso formidabile, che sente anche la passata del giorno prima” e  mette in canile un terzo cane il quale, nei suoi intendimenti, dovrebbe risolvergli il problema. Ma il soggetto è un maschio di carattere ed i primi diverbi non tardano a farsi vivi, soprattutto per la presenza della femmina. La rivalità diviene accesa e l’antipatia cresce sempre di più, traducendosi fatalmente in totale disistima durante la caccia. E così, malgrado le doti del nuovo arrivato che effettivamente dà buona 6voce e possiede ottimo naso, l’accostamento risulta ruvido, scollegato e disarmonico: dove sente uno non sente l’altro, quando dà voce il secondo, il primo non si degna nemmeno di andare a sentire di che si tratta, mentre la femmina tende sempre a seguire il passo del compagno a lei più simile nelle doti e con il quale ha stabilito i migliori rapporti di empatia. Inoltre, malgrado lo scovo sia quasi sempre opera dell’ultimo acquisto, la seguita presenta le stesse pecche di prima, aggravate adesso dal fatto che l’ottimo accostatore al primo fallo d’inseguimento, riduce drasticamente il ritmo per procedere al recupero del filo di traccia con le stesse modalità con cui riannoda quello della passata. Ed i cani a rimanere indietro, adesso sono due. Non è esattamente il risultato che il giovane segugista voleva ottenere.

« Pag 1 | Pag 3 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}