Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Toscana, verso la casa comune dei cacciatori

Dal Territorio
20 Dicembre 2014 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

 

news centro 1Da Federazione Italiana della Caccia. Nell’ambito delle iniziative per il primo anno di attività della CCT, cui aderiscono Federcaccia, Arcicaccia ed Anuu, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni agricole e ambientaliste sono stati  invitati al confronto sulle prospettive aperte dal processo unitario in corso: appuntamento a partire dalle ore 16 presso la Sala Frantoio Moratti a Castagneto Carducci. Sarà l’occasione per condividere il bilancio dei risultati conseguiti: numerosi e decisamente rilevanti.
Un traguardo reso possibile  grazie alla messa in campo  di un soggetto forte ed autorevole ed un elenco importante dentro cui stanno, tra l’altro,  la salvaguardia degli oltre 12.000 appostamenti fissi,  la caccia che finalmente entra a pieno titolo  nella legge sul governo del territorio, recentemente approvata e che, oltre ad accogliere e coordinarsi con le modifiche già ottenute nella legge toscana sulla caccia,  apre spazi importanti alla valorizzazione, anche in chiave venatoria, del patrimonio edilizio rurale, la conferma ed il miglioramento in alcuni punti del calendario venatorio, l’ottenimento del  prelievo in deroga di storno e piccione, fin dalla preapertura, l’apertura di tavoli seri di confronto su temi complessi come la gestione dell’emergenza ungulati e la revisione dei regolamenti di attuazione della legge sul benessere animale la riforma della governance della gestione faunistico venatoria.

Confederazione Cacciatori Toscani
(Federcaccia – Arcicaccia – ANUU)


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}