Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

L’autobiografia del bomber Pruzzo. I grandi successi e il “soccorso” dei suoi amici cacciatori nei momenti di crisi

Dal Territorio
20 Dicembre 2014 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

 

news centro 2Da Arci Caccia. Ha deciso di svelare se stesso anche quei momenti particolari di depressione quando “l’uomo nero mi è venuto a trovare”.  E’ appena uscita l’autobiografia di Roberto Pruzzo, “bomber “ nel calcio e nel titolo del libro. Una vita costellata di grandi successi e di una grande popolarità, prima nel Genoa e poi nella Roma dove ha vinto tre volte il titolo di capocannoniere, lo scudetto nel 1983  e quattro Coppe Italia realizzando 106 reti. Ai  momenti felici, però, come racconta lo stesso Pruzzo nel libro si sono contrapposti momenti di crisi e addirittura come lui stesso confessa il pensiero “che sia giunto il momento di togliermi dai co…, un po’ perché sono stanco, un po’ perché ho voglia di non rompere più le palle a nessuno. Ma poi accadono quelle cose che ti fanno pensare che è più forte lo spirito di sopravvivenza”. In quei momenti così delicati per la psiche di una persona (a Roma si ricorda il gesto estremo di un altro campione, il capitano “Ago” Di Bartolomei”) vanno in “soccorso” di Roberto Pruzzo gli affetti e gli amici. E’ lo stesso bomber a raccontarlo “i miei amici di Dezza, cacciatori di un paese vicino a Lucca. Amici di tutta una vita – racconta Pruzzo -, che mi invitano a mangiare i tordi e le beccacce, quelli con cui ‘cazzeggiamo’ tra uomini, gli stessi che riescono a farmi tornare il sorriso”. Pruzzo commentando dai microfoni dell’emittente romana Radio Radio di cui è opinionista, ha spiegato che “sapevo bene a cosa andavo incontro. Ma ho deciso di dire chi sono veramente, poi uno ne fa l’uso che vuole. La realtà è scritta lì. Non mi sento imbarazzato, quando dici la verità probabilmente la gente non se l’aspetta, ma sapevo benissimo che sarebbe scoppiata una situazione di questo tipo. L’avevo detto anche all’editore: voglio dire fino in fondo quello che sono”.


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}