Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

A colloquio con Carlo Rizzini, il re del .410

7 Novembre 2014 di Franco Orlando
Condividi:
Condividi

foto rizzini 3

Secondo lei a cosa è dovuta tutta questa abbondanza?
Allo sbilanciamento della natura, in Argentina a causa dell’agricoltura intensiva. Ad esempio da noi in Irlanda fino a cinquant’anni fa non esistevano le beccacce, poi con i soldi della comunità europea spesi per creare foreste, e grazie alla commistione con il bestiame presente, stimato in circa venti milioni di capi, è divenuta una delle mete preferite da questo meraviglioso scolopacide.

Quindi noi siamo fuori dal “mondo”?
Non siamo fuori dal mondo, siamo troppo civilizzati, e gli animali dove c’è troppa civiltà non ci stanno.

Parliamo degli ungulati?
Il paese per eccellenza per la caccia agli ungulati è l’Africa, ci sono stato a cacciare le antilopi, sono stato pure in Groenlandia a cacciare il bue muschiato, ma torno a ripetere il paese per la caccia a palla è il Sud Africa, zaino, carabina e parti, distese incontaminate lunghe centinaia di chilometri se hai gambe bene, altrimenti torni in albergo a sognartele le antilopi.

Progetti futuri?
Per quanto riguarda l’Italia, sto organizzando un altro tour per l’anno prossimo, cercando di coniugare l’attività venatoria col turismo, c’è qualcosa già in campo con qualche Regione, vedremo, se son rose fioriranno.

Dunque al prossimo anno?
Certo, se Tino e Mimmo mi inviteranno, non mancherò l’occasione.

foto rizzini4

« Pag 2

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}