Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

FIdC Pistoia: festa per veterani, giovani, donne e aspiranti cacciatori

Dal Territorio
31 Ottobre 2014 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

 

newss centro 1 ok 2Da Federazione Italiana della Caccia. Nuova iniziativa di Federcaccia Toscana, sezione comunale di Pistoia.L’associazione, presieduta da Claudio Biagioni e che può contare su circa 1600 iscritti dai 18 agli 86 anni d’età rappresentativi di tutte le categorie sociali, ha pensato bene, seguendo la nuova filosofia di aprirsi alla città di Giano e far conoscere meglio la figura del cacciatore, di festeggiare i propri aderenti: sia coloro che abbiano celebrato le “nozze d’oro col porto d’armi FIDC”, sia i giovani che le donne e gli aspiranti cacciatori, questi ultimi in attesa di sostenere l’esame nella sede della Provincia di Pistoia per entrare in possesso del ricercato documento.
Nella sede di Corso Gramsci, 77, a Pistoia, Biagioni, il segretario Paolo Luconi e i vice presidenti Alberto Costantini e Damiano Breschi hanno premiato con un attestato i veterani Bruno Boccaccini (di Pistoia, 60 anni di porto d’armi), Sileno Gaggioli (di Pistoia, 56 anni di porto d’armi), Alvaro Pasquini (di Pistoia, 51 anni di porto d’armi), Paolo Lombardi (di Pistoia, 50 anni di porto d’armi), Danilo Zacchei (di Pistoia), Armando Begliomini (de Le Piastre) e Vittorio Corsini (di Pistoia).
Menzione anche per la signora Elisabetta Gori, che pur giovane ha tagliato il prestigioso traguardo dei 25 anni di licenza, oltre ad aver vinto in passato 2 Campionati Italiani e un Mondiale specialità cane e cacciatore Santo Uberto, così come per i giovani Alberto Costantini, 27 anni (e già vice presidente della sezione comunale di Pistoia), e Alessio Innocenti, 28 anni di Santonuovo Quarrata, e per gli aspiranti cacciatori Sandra Innocenti, Alessia Sforzi, Manuel Ricciarelli e Luigi Bettarini (erano presenti alla serata 4 su 22 aspiranti).
Sandra Innocenti, la più giovane avendo appena 17 anni, è originaria di Santonuovo Quarrata ed è nipote di Elisabetta Gori, sorella di Alessio (in famiglia altri 2 cacciatori, la mamma Monica Gori e il nonno Ilio Gori).
Studentessa al Liceo scientifico Amedeo di Savoia Duca D’Aosta di Pistoia, ha un fidanzatino cacciatore e confessa “la passione me l’hanno trasmessa il nonno e la zia. I fucili non mi hanno mai spaventata. Adoro il contatto con la natura, che va amata e rispettata come fanno del resto tutti i veri cacciatori”. Alessia Sforzi, 19 anni pistoiese, racconta “il babbo andava a caccia e a me tutto ciò incuriosiva. Qualche volta l’ho accompagnato, ora potrei andare anche da sola”. Manuel Ricciarelli, 26enne di Santomoro, spiega “provengo da una famiglia di cacciatori, la caccia m’è sempre piaciuta e dà la possibilità di fare delle splendide camminate”. Infine Luigi Bettarini, 67enne di Larciano, conosciuto e apprezzato cercatore di funghi, sostiene “non sorprenda che cerchi di prendere il porto d’armi a quest’età. La passione c’è sempre stata, ma non avevo mai tempo di andare a caccia, a causa del lavoro. Da pensionato sarà un onore riuscire a conseguirlo. E poi il cacciatore ama il bosco e la campagna e li rispetta”.
In sostanza, a Pistoia e dintorni c’è tanta domanda di caccia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di Federcaccia Toscana, sezione comunale di Pistoia, 0573/20773. Questi gli orari di apertura degli uffici: dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 13, il martedì e venerdì anche dalle 15 alle 18.


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}