Da Federazione Italiana della Caccia. Organizzata dal circolo cacciatori “Il Solengo” col patrocinio del Comune di Paduli, della Federazione Italiana della Caccia di Benevento e supportata dallo sponsor ufficiale della manifestazione, l’Agenzia di Assicurazione Allianz di Claudio Tranfaglia, si è svolta a fine estate la prima sagra del cinghiale, che ha riscosso, malgrado la poco esperienza della prima volta, un notevole successo.
A favorire la partecipazione dei numerosissimi convenuti, sia locali che da tutti i paesi vicini, sono state anche le condizioni climatiche, con le due serate assolutamente ancora estive.
La preparazione delle pietanze, con i piatti ovviamente a base di cinghiale, è stata curata dal ristorante La Solaria, nel cui spiazzo adiacente sono stati allestiti i vari Stand con grandi tavolate e con accompagnamento di Gruppi Musicali che meglio hanno allietato le serate e gli appassionati del liscio.
Il successo è stato ottenuto grazie soprattutto a una mobilitazione generale di tutti i soci cacciatori della squadra “Il Solengo”, a partire dal Presidente Paolo Russo, e dei loro familiari, ognuno impegnato nei ruoli più confacenti per la migliore riuscita della manifestazione.
Doveroso un ringraziamento a tutti quelli dunque che a vario titolo si sono impegnati nel dare una mano.
Visto il successo della prima sagra, in tutti è nato l’entusiasmo per proseguire l’iniziativa e quindi l’appuntamento è per l’anno prossimo.