Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Mezzogiorno di…Foco

8 Ottobre 2014 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

A 4

Decidiamo di battere l’area seguendo un andamento in senso orario, in maniera tale da concludere il giro nel punto dove abbiamo lasciato l’automobile, Ma è una lunga traversata quella che ci aspetta, molto più di quello che immaginiamo.
Foco parte in sordina: non conosce l’ambiente, e vuole saggiarne l’universo olfattivo con calma prima di innestare la marcia giusta. Si allarga di una trentina di metri alla nostra sinistra e innalza la testa mantenendo un trotto leggero. Lo seguiamo in silenzio, tenendo i fucili appoggiati sull’avambraccio e osservandone ogni mossa. Scendiamo e risaliamo la radura, accostiamo una serie di sieponi e poi, dietro la A 11mezza coda del bracco, entriamo nel bosco. Il cane inizia a scaldare i motori; prende velocità, assaggia l’aria resinosa e il terreno ricoperto da un sottobosco di felci e di rovi, e si spinge ben oltre la portata del nostro occhio.
“Questo va come un treno! Forse converrebbe mettergli il campano..”, suggerisce Salvatore, ammirato dalla cerca efficace ed elegante del giovane bracco.
Ha ragione, e annuisco: “…adesso però non voglio richiamarlo: lo farò non appena ritorna a vista..” . Ma dopo pochi istanti, anche lo scalpiccìo prodotto dalle zampe del cane, svanisce dalla nostra sfera uditiva e Foco sembra come inghiottito dal bosco. Proviamo a seguirlo, non ci resta altra scelta, e iniziamo anche noi quella che ci pare come una discesa in un abisso verde e marrone, gravido di umidità. Trascorrono interminabili alcuni minuti, nel silenzio ovattato del cuore di quella foresta senza orizzonte, rotto solo dal rumore dei nostri scarponi e dal grido garrulo di qualche ghiandaia.A 14

 

« Pag 1 | Pag 3 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}