Da Federazione Italiana della Caccia. Non ce l’ha fatta a vedere la sua 76^ apertura. Proprio così, infatti uno dei “federcacciatori calabresi” di eccellenza si è spento alla venerabile età di 103 anni . Nella sua invidiabile vita ha visto l’alba di ben 75 stagioni venatorie, tutte vissute con l’entusiasmo e il rispetto che questa passione merita.
Consolato Crea non è stato solo un grande cacciatore, ma ha saputo fare da padre, nonno, zio, amico e mentore di qualsiasi persona volesse la sua attenzione. La FIdC di Reggio Calabria lo ricorda con tanto orgoglio, stima e rispetto per tutta la sua onorabile vita, trascorsa all’insegna dei valori e dei principi che solo una persona con la sua navigata esperienza poteva dare.
Ha conosciuto la fame, la guerra, la malattia, li ha saputi affrontare accettare e sconfiggere e in lui è rimasta sempre accesa la passione per l’attività venatoria.I parenti e gli amici, ricordandolo con affetto, così dicono “Siamo onorati di averti avuto al nostro fianco e siamo sicuri che ti sei meritato un posto in alto; ti ringraziamo per tutto l’amore che ci hai dato e per tutti gli insegnamenti che ci hai saputo trasmettere”.
La FIdC di Reggio Calabria si associa al cordoglio della famiglia. (Domenico Iero- Presidente FIdC di RC)