Da Federazione Italiana della Caccia. La sezione Federcaccia di Castelletto Ticino, provincia di Novara, senza troppo clamore ma con impegno si dedica già da diversi anni a attività con ricadute nel sociale.
Ultima in ordine di tempo, grazie anche alla collaborazione con lo staff del Rione Dorbè, l’organizzazione di un pranzo conviviale allo scopo di raccogliere fondi devoluti alle associazioni che si occupa di seguire persone diversamente abili. Circa cento persone, con in testa il sindaco di Castelletto Ticino Matteo Besozzi, il Vicesindaco Massimo Stilo, l’assessore allo sport Vito Di Luca e il presidente provinciale FIdC di Novara Domenico Beccaglia, si sono così ritrovate grazie ai federcacciatori insieme a loro, facendogli trascorrere momenti di serenità e amicizia.
La sezione di Castelletto vuole ringraziare in particolare Alessandro Bellan, la famiglia Alberici, la ditta Splendor di Dolores Iadanza, l’impresa di pulizie Pulibril di Daniele Scalise e tutti i cittadini che sentendosi vicini a questa iniziativa e alle persone cui era rivolta hanno contribuito alla realizzazione di una lotteria, il cui ricavato è stato sempre destinato in beneficenza. In particolare, il presidente di Castelletto Mauro Colombo, invita chi guarda sempre con astio alla caccia e ai cacciatori a riflettere su quanto questi siano calati nel sociale e li invita, invece di criticare, ad unirsi a loro in queste iniziative benefiche per avere maggior forza e ottenere quindi maggiore successo.
A tutti un grazie e appuntamento al prossimo anno.