Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Arezzo: niente deroga su storno e piccione, L’Enalcaccia chiede la modifica alla Regione

Dal Territorio
19 Settembre 2014 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

storno6724

 

Dall’Enalcaccia di Arezzo riceviamo:

 

”

Egr. Assessore Regionale alle Politiche Agricole e Venatorie
Dr. Gianni Salvadori

Egr. Dirigente Settore Caccia
Dr. Paolo Banti

E, P.C. Delegato Regionale Enalcaccia
Eugenio Contemori

 

Oggetto: Delibera di Giunta Regionale n. 586.14; richiesta modifica.

 

Egregio Assessore, egregio Dirigente,
abbiamo preso visione dell’ estratto della Delibera di Giunta Regionale n. 586 del 14.07.2014, apprendendo dal suo contenuto che, per la stagione venatoria 2014/15,non è prevista la deroga sullo storno, oltre che sul piccione nel ns. territorio provinciale.
Le motivazione di tale scelta, da quanto si evince, sono riconducibili ai pochi danni accertati provocati alle produzioni agricole dallo storno e dal piccione in provincia di Arezzo, oltre che dai consistenti abbattimenti sullo storno dell’ anno 2013.
E’ evidente che se i danni sono stati tenuti sotto controllo e si è raggiunto importanti risultati, ciò è dovuto al grande impegno profuso dai cacciatori sul territorio, dall’ attenzione che sia la Regione Toscana che la Provincia hanno rivolto sul tema, autorizzando rispettivamente gli interventi in deroga sullo storno e gli interventi ordinari e straordinari sullo storno e sul piccione.
Tali risultati, stante la situazione attuale, saranno vanificati, valutato che anche la Provincia di Arezzo non intende procedere con gli interventi ordinari e straordinari.

Pertanto, alla luce di quanto sopra, siamo a chiedere a Codesta Regione, di modificare la Delibera di Giunta sopra richiamata, affinchè sia prevista la deroga sullo storno e sul piccione, anche nella ns. Provincia

 

Cordiali saluti,

Il presidente provinciale

Iacopo Piantini        “


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}