Da Federazione Italiana della Caccia. Si è svolta nei giorni scorsi l’inaugurazione ufficiale del nuovo circolo Comunale della Federcaccia di Cancello, fraz. Serrastretta.
All’incontro sono intervenuti il sindaco di Serrastretta Felice Molinaro, il vice sindaco Mario Cianflone, per la Federazione Provinciale della Caccia di Catanzaro il Presidente Emanuele Meloni, i consiglieri Antonio Merazzi, Roberto Iannotti, Pasqualino Mazza e gli agenti della Vigilanza Venatoria Gianfranco Anzani Ciliberti e Giovanni Strangis.
Angelo Vescio, nella qualità di Presidente, ha fatto gli onori di casa, ringraziando le autorità presenti, tutti i numerosi partecipanti e soprattutto coloro che si sono prodigati per l’apertura del nuovo circolo che, interpretando la volontà della maggioranza degli iscritti, è stato intitolato alla memoria di “Aniceto Ricitano”, cacciatore gentiluomo e benvoluto non solo nel mondo venatorio. Negli stessi locali è ubicato anche il circolo di pesca.
L’idea è nata da un gruppo di cacciatori che essendo sempre più convinti che la caccia è e deve essere aggregazione, hanno creduto in questa iniziativa e vogliono dare l’opportunità’ alla popolazione della frazione Cancello e dintorni di utilizzare il circolo quale centro di aggregazione e di piacevole ritrovo dove potranno discutere di caccia, pesca, micologia e quant’altro.
Numerosi gli interventi e i ricordi di caccia che alla fine della giornata, immancabilmente, ritrovava tutti, famiglie comprese, attorno ad una tavola imbandita di vettovaglie a raccontarsi le avventure trascorse.
A questo punto tutti i presenti hanno concluso la serata degustando la cucina ed i prodotti tipici della zona e tanti dolci a tema.
(A.Mer.)