Da Federazione Italiana della Caccia. L’ACMA – Associazione Cacciatori Migratori Acquatici, settoriale della Federcaccia, come già lo scorso anno anche nel 2014 ha contribuito al Fondo “Wilderness 2000” con una donazione di 500 euro.
“Non si può che essere grati a questi cacciatori-ambientalisti – ha dichiarato il portavoce dell’Associazione Wilderness – alla cui associazione già è stato dedicato uno dei Boschi Commemorativi che fanno parte dell’Area Wilderness Burrone di Lodisio. Anche il nuovo contributo sarà quanto prima devoluto all’acquisto di altri terreni.
Sono azioni come queste – ha proseguito – che possono dare un volto diverso al mondo della caccia, trasformando i cacciatori in concreti conservazionisti, per i quali la difesa di valori ambientali e di biodiversità divengono tanto importanti quanto lo sono per i naturalisti, ancorché riservandosi il diritto di potervi praticare il loro sport all’aria aperta senza per questo incidere negativamente su di essi, ed anzi apprezzandoli anche tanto come ‘stato geografico quanto per lo stato d’animo che essi suscitano”.