Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Epagneul breton: diavolo d’un cane…

16 Luglio 2014 di Claudio R. Barba
Condividi:
Condividi
foto ruisseau-des-blaquieres.com

foto ruisseau-des-blaquieres.com

Risulta intuitivo dunque, come un siffatto sistema operativo, viaggiante sempre e comunque ad una velocità sopra le righe, lo ponga in condizioni di eccellere in ambienti chiusi ai canali d’aria più importanti, quali il bosco fitto o la macchia. Manca il convoglio dell’aria? Poco male: lui innesta la “ridotta”, abbassa il tartufo, s’intrufola, dettaglia, esplora, ritorna sui suoi passi, e riannoda quel filo che aveva incannato poco prima, quando il vento gli aveva portato alle narici un’usta buona, ma ancora remota.  E’ il motivo per cui la beccaccia  ed il fagiano sono i suoi selvatici elettivi, ed è il motivo per

foto ruisseau-des-blaquieres.com

foto ruisseau-des-blaquieres.com

cui può arrivare sul covo della lepre se incappa negli ultimi metri prima della rimessa. Come potevamo permettere che un simile tesoro sfuggisse dalle mani a noi italiani, cui piace il cane generico ma che corra come un trialer inglese; che dimostri una passione ardente pur

rimanendo in mano; a noi, che pretendiamo che esplori le Grandi Praterie in un battibaleno senza però trascurare il cespuglietto e sempre bucando i rovi più puntuti ed ostili. Ebbene, l’epagneul breton ha dimostrato che esiste la “macchina canina” in grado di coniugare tutte queste qualità, condensandole in prestazioni supportate da una carrozzeria costruita in questa funzione. Questo è un concetto importante: una fisiologia ed un temperamento devono poggiare su adeguate basi meccaniche, che anzi saranno nutrici per uno sviluppo caratteriale ed in definitiva per un lavoro proficuo.Analizziamola, dunque, questa struttura così produttiva..

« Pag 2 | Pag 4 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}