Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Griffone Korthals: la “perigliosa historia”…

15 Luglio 2014 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi
chezmamielucetteeklablog.com

chezmamielucetteeklablog.com

Il Griffone Korthals è un cane dalla fisionomia burbera e dalla costruzione forte, che esprime una determinazione robusta e positiva senza però alcun inciampo caratteriale nell’arroganza o nella caparbietà. I sinottismi che per primi si affacciano all’occhio di un osservatore interessato sono quelli morfologici con il Drahthaar e lo Spinone: giocano un ruolo importante l’aspetto irsuto e l’impianto forte, che ad un primo sguardo potrebbero ingenerare una certa confusione, soprattutto nel neofita o in chi non è addetto ai lavori. Il Korthals, rispetto agli altri due barbuti cugini, offre un primo spunto decisamente inequivocabile: la lunghezza del suo tronco è visibilmente più accentuata della sua altezza al garrese. Questo dato morfologico è fornito non da un particolare sviluppo longitudinale del tronco, bensì da un raccorciamento del segmento radio-ulnare che conferisce così al cane una caratteristica andatura di galoppo radente e di morbida velocità d’esecuzione. Altro spunto di immediata divergenza sono gli

desperseides.com

desperseides.com

imponenti mustacchi, ben più accentuati che nelle altre due razze e che fanno assomigliare questo griffone ad uno di quegli austeri signori che troneggiano nei ritratti di fine ottocento. Ed a ben pensarci, l’ultima metà del diciannovesimo secolo è stato proprio il periodo in cui le vicende storiche del Korthals hanno preso l’avvio, intricandosi in una serie di passaggi che man mano si sono sviluppati attraversando mezzo continente, parlando lingue diverse e attingendo a molte culture e tradizioni

dogsreviewed.com

dogsreviewed.com

« Pag 1 | Pag 3 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}