Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Richiami vivi, servono modifiche al decreto del governo

Sentieri selvaggi
12 Luglio 2014 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

Dal territorio Appostamenti100Dalla Federazione Italiana della Caccia. E’ in corso in questi giorni una raccolta di firme volta a promuovere una migliore conoscenza della cultura e delle tradizioni, parte non secondaria della storia rurale, che sottendono l’attività venatoria, con particolare riferimento alle caccie tradizionali. Un contesto all’interno del quale il tema della caccia con i richiami vivi è all’ordine del giorno, a seguito dell’approvazione del Decreto Legge n. 91 del 24 giugno che, in un suo articolo, modifica la norma della L. 157/92 sulla cattura degli uccelli da richiamo.
Un  provvedimento, il decreto del Governo, che peggiora il testo già approvato alla Camera che conteneva soluzioni in linea con le direttive comunitarie, superando indebite pressioni e posizioni abolizioniste grazie anche all’impegno ed alle proposte concrete delle Associazioni Venatore.
Le Associazioni Venatorie sono adesso al lavoro, verso le forze politiche e i rappresentanti del Governo, con proposte puntuali e interamente all’interno delle norme e direttive comunitarie, per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio interpretativo sul tema delle quantità dei richiami vivi detenibili; nello specifico per assicurare certezza e continuità nel trattamento  del tema della detenzione dei richiami vivi da allevamento. Federcaccia, Arcicaccia e Anuu, Associazioni aderenti alla Confederazione dei Cacciatori Toscani sono mobilitate affinché l’azione intrapresa dalle Associazioni Venatorie sul piano nazionale sortisca un esito positivo ed in sede di conversione del decreto siano accolte le sacrosante richieste dei cacciatori.
Firenze, 8 luglio 2014

Confederazione Cacciatori Toscani
(Federcaccia – Arcicaccia – ANUU)


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}