Dalla Federazione Italiana della Caccia. Conclusione con il botto anche per la 20^ edizione del Trofeo Cinofilo della Valdera, una manifestazione divenuta certamente la più importante della provincia di Pisa e che occupa una posizione di rilievo anche a livello regionale. La manifestazione, organizzata dalle sezioni Federcaccia “Strada” di Capannoli, Calcinaia e Bientina, ha visto la partecipazione di 250 concorrenti a dimostrazione dell’importanza e della qualità dell’iniziativa stessa.
Tutto ciò ha consentito di immettere sul territorio libero un numero consistente di capi di selvaggina (fagiano) patrimonio di tutti i cacciatori iscritti ai due ATC pisani.
Venerdì 13 Giugno presso l’Area addestramento cani “Il Bracconiere” di Bientina si sono svolte le premiazioni delle singole gare e la premiazione finale che vede vincitore Marco Benvenuti con Star una cockerina giovane che ripete il successo ottenuto nella scorsa edizione.
Diversi buoni soggetti sono stati presentati in questa 20^edizione ma note di merito particolari sono riservate al drahthaar Isa di Leo Del Pino , al breton Lupo di Giancarlo Sardi e agli springer del massese Thomas Bertuccelli.
Al termine della premiazione dopo il saluto e il ringraziamento del coordinatore della manifestazione Roberto Salvini è stato possibile cenare tutti insieme davanti a prelibatezze varie messe in tavola dai dirigenti Federcaccia di Bientina.
Dando appuntamento alla 21^ edizione, pubblichiamo di seguito la classifica finale.
1° ASSOLUTO COCKER STAR DI MARCO BENVENUTI
Categoria Garisti inglesi: 1° classificato setter Biro di Mauro Amadori
Categoria Garisti continentali: 1° classificato breton Lupo di Giancarlo Sardi
Categoria Cacciatori inglesi: 1° classificato setter Dusia di Simone Becherini
Categoria cacciatori continentali: 1° Classificato drahthaar Isa di Leo Del Pino
Categoria Giovani razze da ferma: 1° classificato setter Mondo di Moreno Pasqualetti
Categoria Libera cerca: 1° classificato springer Dylan di Luca Fogli
Categoria Cacciatori cerca: 1° classificato springer Yago di Stefano Casapieri
Categoria Giovani cerca: 1° classificato cocker Star di Marco Benvenuti.
Il coordinatore Salvini ringrazia la Banca popolare di Lajatico e la Provincia di Pisa per il sostegno ricevuto e i giudici Emilio Bini, Giulio Giuffrè, Fulvio Simoni, Marco Orlandini, Pietro Falchi e Walter Baldacchini per la loro disponibilità.
Bis di Marco Benvenuti nel 20° Trofeo Cinofilo della Valdera
Dal TerritorioCondividi: