Da Federcaccia. Organizzato dalla Federazione Italiana della Caccia, ANUUMigratoristi e Arci Caccia, sabato 21 giugno alle ore 16 presso lo Stand Convegni Casella, nell’ambito della 11^ Festa “Caccia Pesca Sport e Tradizione”, avrà luogo un incontro con i cacciatori liguri per trattare alcuni temi di sicuro interesse per il mondo venatorio regionale e non solo.
Dopo l’introduzione del presidente nazionale Federcaccia Gian Luca Dall’Olio e del presidente regionale Federcaccia Matteo Anfossi, aprirà gli interventi l’assessore regionale Renata Briano trattando del calendario venatorio regionale e del relativo parere Ispra.
Francesco Quaglia e Alessio Piana, presidenti regionali Arci Caccia e ANUUMigratoristi illustreranno le aspettative per l’attività venatoria in Liguria.
Sullo spinoso tema dei ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato saranno focalizzate le relazioni di Pietro Balletti, Legale Associazioni Venatorie, e di Andrea Campanile, presidente della Federcaccia di Genova.
Sull’importanza della corretta strada delle motivazioni scientifiche e della raccolta ed elaborazione dei dati sui prelievi venatori relazioneranno Lorenzo Carnacina, vicepresidente nazionale FIdC responsabile dell’Ufficio gestione faunistico venatoria della Federazione e Mirvana Feletti, funzionaria regionale. Infine, su Comunità Europea, calendari venatori italiani e Direttiva Uccelli interverrà Michele Sorrenti, responsabile tecnico scientifico dell’Ufficio Avifauna Migratoria FIdC.