Da Federcaccia. La Federcaccia sezione “STRADA” di Capannoli ha organizzato anche per l’anno 2014 una gara di tiro specialità percorso di caccia denominato “2° Memorial Claudio Bacci”.
Ben 180 fra cacciatori e tiratori si sono presentati nei giorni 31 Maggio, 1 e 2 Giugno al campo di tiro S.Carlo di Montopoli Val d’Arno per onorare la memoria di Claudio e per contribuire allo scopo benefico dell’iniziativa. Vincitore del premio messo in palio, un fucile semiautomatico calibro 20 è risultato ancora una volta Alessandro Pratali.
Il ricavato da questa manifestazione e il contributo dell’Associazione Fiera degli uccelli hanno dato la possibilità di acquistare un defibrillatore, che in occasione di Cacciaagricoltura in Festa svoltasi a Capannoli il 7 e 8 Giugno è stato consegnato direttamente alla dirigente dell’Istituto comprensivo (scuola materna, elementare e media).
Alla cerimonia oltre al presidente della sezione Federcaccia, Roberto Salvini e i suoi più stretti collaboratori, erano presenti il neo eletto Sindaco di Capannoli Arianna Cecchini, il presidente dell’associazione Fiera degli uccelli Loriano Nannelli, il medico pediatra Roberto Rossi, che ha illustrato il funzionamento ed i casi in cui dovrebbe essere usato il defibrillatore.
Dopo un breve riepilogo delle donazioni effettuate negli anni scorsi, il presidente Salvini ha invitato sul palco il figlio di Claudio Bacci per la consegna di questo importante apparecchio che ci auguriamo rimanga gelosamente custodito nella vetrina del plesso scolastico senza la necessità di essere mai usato.
Un ringraziamento a tutti quanti hanno contribuito a far si che questa iniziativa sia stata realizzata. Il presidente confida nella possibilità che tali iniziative possano ripetersi anche nei prossimi anni.
Nella foto: la consegna del defibrillatore da parte del figlio di Claudio Bacci alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Capannoli.