Da Mondo Caccia&Tiro. Nei giorni 24 e 25 maggio p.v. si terrà la 3ª edizione di Wild Nature Expo, Salone Caccia Pesca Ambiente presso il Centro fiere di Villa Potenza-Macerata, unica iniziativa che si tiene lungo la fascia adriatica, dalle Marche alla Puglia.
Parteciperanno importanti case armiere, produttori di articoli per la caccia, per il tiro, per la pesca e per i cani.
In esposizione ci saranno splendidi fucili sportivi ma anche le attrezzature, la buffetteria, gli alimenti per i cani e molto altro ancora offerto all’attenzione dei visitatori.
Ci sarà inoltre un ricco mercatino con molte interessanti curiosità e opportunità.
Non mancheranno iniziative e spettacoli di ogni genere, legati al mondo venatorio.
Nell’ampia area esterna verrà allestito un vero campo di tiro a piattello dove ci si potrà cimentare in gare ricche di premi.
In programma importanti eventi come il raduno di cani da caccia di tutte le razze, sarà possibile avvicinarsi all’affascinante mondo della falconeria, cimentarsi in linee di tiro a segno a piattello elettronico, ci sarà la presentazione di libri dedicati al mondo della caccia con la presenza degli scrittori stessi, l’esposizione di una rassegna di quadri con soggetti venatori, saranno organizzati numerosi work shop su temi scottanti che interessano i cacciatori, fra i quali il convegno organizzato dall’assessorato Caccia e pesca della Regione Marche “La gestione faunistica e venatoria del fagiano”.
L’evento è strutturato per riuscire a dare al pubblico molteplici motivi per passare due giorni ricche di iniziative dedicate agli appassionati della caccia e del vivere all’aria aperta.
Per informazioni:
www.wildnaturexpo.it