Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Grosseto – Lutto nella Fidc: è morto Mario Agnoloni

Dal Territorio
11 Aprile 2014 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

 

news centro nr 2La sezione di Arcidosso della Federcaccia ha perduto il suo Presidente Mario Agnoloni, classe 1929, deceduto dopo una malattia imperdonabile.“Anche se era nativo di Firenze amava cacciare in Toscana nei luoghi dell’Amiata fin da giovane – lo ricordano gli amici- tanto che da pensionato si era trasferito ad Arcidosso dove aveva acquistato una casetta”. Aveva lavorato come tecnico di una società telefonica in varie parti del mondo e ultimamente a Roma, ma l’Amiata l’ha sempre avuta nel cuore.
Ad Arcidosso, in particolare, si era sempre distinto nell’organizzare la Sezione di Federcaccia fino a diventarne Presidente stimato ed apprezzato da tutti, ricoprendo anche l’incarico di Presidente del distretto delle squadre al cinghiale dell’Amiata.
Per sette anni aveva promosso una mostra canina che, col tempo, aveva assunto grande importanza nella zona attirando molti appassionati cinofili. Mario si era inserito nella vita sociale del paese a pieno titolo, con vero spirito di appartenenza alla comunità, tanto che la sua collaborazione si esplicava anche in manifestazioni diverse da quelle riservate al mondo venatorio.
La sua presenza non mancava mai alle iniziative pubbliche che l’amministrazione comunale organizzava per varie ricorrenze,  di questa partecipazione ne era orgoglioso, come cittadino responsabile e attento alla vita della collettività.Ora il suo posto in seno alla sezione di Federcaccia l’ha lasciato ad un altro socio noto in paese, Burali Giuliano, con il quale Mario aveva condiviso momenti di gioia e di spensieratezza.

Il Consiglio Provinciale Federcaccia di Grosseto lo ricorda appassionato e cacciatore colto, amante della natura e della sua terra di montagna, dove la sua mancanza segna il vuoto di un “cacciatore vero”.
 Il Presidente Provinciale di Grosseto Luciano Monaci


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}