Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Federcaccia Lazio: gestione, scienza e caccia. Il presidente nazionale ospite di Federcaccia Roma

Dal Territorio
3 Giugno 2017 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

Il presidente nazionale Dall’Olio ospite di Federcaccia Roma. Si è parlato a IMG_20170524_170335lungo, e in maniera approfondita, del ruolo della Federazione nella società civile e nei rapporti con le istituzioni, l’associazionismo, la gestione del territorio e degli Ambiti territoriali di caccia mercoledì 24 maggio, in occasione del consiglio provinciale di Federcaccia Roma. Presenti, oltre a tutti i consiglieri e al presidente provinciale Leandro Calzetta, il presidente regionale Aldo Pompetti e il già citato Gian Luca Dall’Olio, che si è confrontato volentieri con le istanze del territorio e con i dubbi circa il futuro della neonata gestione dell’attività venatoria sul territorio provinciale.

Il presidente ha ribadito l’assoluta necessità, anzi il dovere, per Federcaccia, di farsi interprete e capofila delle dinamiche inerenti la gestione degli Ambiti territoriali di caccia e dei loro istituti votati alla gestione del territorio, come ad esempio le zone di ripopolamento e cattura o le aree di rispetto. Allo stesso modo, ha ricordato Dall’Olio, Federcaccia è faro per il mondo venatorio italiano per quanto riguarda il processo di riunificazione associativa, così come i rapporti tra caccia e scienza e, di conseguenza, tra mondo venatorio e istituzioni.

Pur sottolineando la necessità di un ricambio generazionale, Dall’Olio ha invitato i presenti a non perdere l’entusiasmo e a mantenersi attivi nello svolgere con passione le attività di proselitismo e formazione relative a Federcaccia, volte a promuovere la figura del cacciatore come punto di riferimento credibile in materia di gestione del territorio, della biodiversità, delle specie cacciabili e delle specie problematiche, sia fuori che dentro le aree protette.

Roma, 26 maggio 2017
Ufficio Stampa Federcaccia Lazio


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}