Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Caccia Village 2016: Federcaccia Umbra protagonista all’evento…

Dal Territorio
24 Maggio 2016 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

DSC_0853

“Anche quest’anno protagonisti al Caccia Village. La più grande fiera dell’Italia centrale e meridionale dedicata alla caccia e alla vita all’aria aperta, che si svolge da sempre a Umbria Fiere di Bastia (l’edizione 2016 si è conclusa domenica 15 maggio), ha ormai assunto tutti i connotati dell’evento internazionale, con circa 350 stand presenti e le migliori marche mondiali di produttori di armi da tiro, abbigliamento tecnico e strumenti tecnologici di settore che hanno accolto ben oltre 35 mila visitatori.
Federcaccia Umbra, ovviamente, non poteva mancare. Il prestigioso stand della principale associazione venatoria italiana e umbra è stato punto di riferimento e di incontro, durante la tre giorni, per migliaia di tesserati e simpatizzanti desiderosi di confrontarsi direttamente con i quadri nazionali (presenti il presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio e i vicepresidenti nazionali Massimo Buconi e Lorenzo Carnacina), regionali e provinciali, porre loro domande e portare il proprio contributo alla discussione sui principali temi in materia venatoria. Si è parlato di ricerca, progetti, sinergie tra il mondo scientifico e quello venatorio, caccie in deroga, raccolta dati e molto altro, grazie alla presenza dell’Ufficio Avifauna Migratoria nazionale, che ha approfondito i temi inerenti la beccaccia, la cesena e il DSC_0857tordo bottaccio, vale a dire le tre specie colpite dall’inusitato decreto sostitutivo del Governo su proposta del ministro Galletti.
Non sono mancate, poi, emozioni e commozione in occasione dell’esposizione cinofila che tanto cara è stata, per anni, ad un grandissimo personaggio della cinofilia umbra e nazionale, che se ne è occupato personalmente sin dalla prima edizione: l’indimenticabile amico Ivo Angeli, al quale è dedicata la manifestazione. Il secondo “Memorial Ivo Angeli”, esposizione amatoriale di bellezza, ha coinvolto decine e decine di appassionati e allevatori, con oltre 200 cani presentati ma, soprattutto, la partecipazione di tutte le persone che hanno collaborato con Angeli durante le precedenti edizioni, e che hanno ricordato l’amico, l’appassionato e il dresseur sia prima dell’avvio della mostra sia durante le premiazioni. Federcaccia, di cui Ivo era dirigente, ha curato la mostra insieme a tutte le altre associazioni venatorie, a testimonianza di quanto la figura di Angeli unisse l’intero mondo della caccia e della cinofilia sotto l’unica bandiera della passione per la natura e per i cani. L’appuntamento a Umbria Fiere con tutti gli appassionati è fissato per maggio 2017.”

Perugia, 17 maggio 2016
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}