RS36 è la nuova polvere per armi lunghe di Reload Swisse RS, il marchio della Nitrochemie Wimmis AG per polveri propellenti ad alte prestazioni, ed stata appena presentata al pubblico per la prima volta durante l’IWA Outdoor Classics 2016 a Norimberga.
La nuova RS36 permette di migliorare sensibilmente le loro ricariche anche rispetto alla già straordinaria gamma corrente tra l RS30 e FS40. E’ stata ottimizzata per calibro 7,62 x 39 mm, ma è anche l’ideale per caricamenti nel segmento “lever action” – come ad esempio 30-30 Winchester, .444 Marlin o 0,45-70 government. Questo polvere a base singola di nitrocellulosa estrusa si adatta anche per .222 Remington e .223 Remington con proiettili leggeri fino a 50 grani. La superficie, in canfora trattata, rende possibile una equilibrata risposta alla temperatura, fornendo moderata pressione anche a temperature più elevate. La polvere RS36 sarà disponibile attraverso la collaudata rete di distribuzione RS Reload Swisse a partire dalla primavera 2016.
Effettivamente, sia per i tiratori sportivi che per i cacciatori, utilizzatori di pistole o armi lunghe e qualunque sia la disciplina o l’uso, il brand offre il propellente giusto per caricamenti personalizzati, caratterizzati da qualità uniforme e prestazioni tali da consentire tiri precisi, e ripetibili, sotto le più svariate condizioni atmosferiche.
Novità dall’IWA: RS36 , la nuova potenza
Armi e bagagliCondividi:





