Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Federcaccia : enorme successo per la finale regionale del lazio per cani da seguita su lepre

7 Marzo 2016 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

montefiascone cacciatori 7 (Medium)

Settanta mute di segugi provenienti da Lazio, Umbria, Marche e Toscana si sono date battaglia per tre giorni all’interno delle zone di ripopolamento e cattura del territorio provinciale di Viterbo, in occasione della finale regionale per cani da seguita su lepre, valida per le qualifiche alla finale della Coppa Italia. Un’affluenza impressionante, che ha confermato il grandissimo successo di Federcaccia Lazio e l’indiscutibile livello tecnico e organizzativo messo in piedi dalla “macchina” della Provincia di Viterbo, l’Associazione Segugi e Segugisti di Viterbo, l’Ambito territoriale di caccia e i proprietari dei terreni messi a disposizione. Al termine delle tre giornate, la classifica ha premiato alcuni fra i più importanti cinofili del centro Italia. I qualificati nella categoria A sono Giovanni Petruccioli, Marco Barbanera, montefiascone cacciatori 9 (Medium)Corrado Caloisi, Rodolfo Del Treste e Menghini-Dominici; nella categoria B, invece, Michele Calderari, Vittorio Penza e Adriano Costantini, Pompetti-Fabbri e Bellacima-Menichelli. La finale regionale ha testato la validità e la qualità dell’allevamento cinofilo nazionale.
Da menzionare l’ottimo lavoro dei giudici Enci: per la categoria A Massimo Sassara di Viterbo, Franco Nardi di Macerata, Roberto Corbucci di Perugia, Giuseppe Jacoponi di Montefiascone, Andrea Paliotta di Frosinone; per la categoria B Marco Di Ventura di Orte, Felice Santacroce di Rieti e Francesco Cardinali di Perugia.
“Sono molto soddisfatto – il commento del presidente di Federcaccia Lazio Aldo Pompetti – perché abbiamo registrato una partecipazione straordinaria e tutto si è montefiascone cacciatori 10 (Medium)svolto nel migliore dei modi. Ringrazio tutti gli organizzatori per lo sforzo comune che hanno messo in campo e, non di meno, tutti i concorrenti, che hanno presentato mute davvero valide sia dal punto di vista morfologico sia, soprattutto, sotto l’aspetto venatorio. Un ringraziamento particolare va alla grande organizzazione di Giuseppe Iacoponi e al suo staff. Un pensiero, infine, voglio rivolgerlo ad un amico che oggi ci guarda da altri territori di caccia: Ivo Angeli, il cinofilo per eccellenza nel nostro mondo, che lo scorso anno aveva messo anima e corpo affinché questa manifestazione potesse svolgersi nel migliore dei modi proprio qui, a Montefiascone. Se questo teatro potrà ospitare manifestazioni ancor più prestigiose, in un futuro prossimo, lo si deve – oltre che a tutti gli altri organizzatori – anche e soprattutto al suo impegno e alla sua infinita passione”.

Roma, 15 febbraio 2016
Ufficio Stampa Federcaccia Lazio


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}