Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Alla lepre col Beagle

15 Aprile 2023 di Ettore Bassani
Condividi:
Condividi

 

SONY DSCAl momento di scioglierli, i beagles schizzeranno via come folletti , spesso tutti insieme nella stessa direzione alla ricerca della passata notturna, tenendo sempre costantemente d’occhio il conduttore . Analizzeranno rapidamente il terreno, quasi a guisa di cani da ferma , battendo l’eventuale campitura in molta della sua estensione.
In questa fase , ho constatato che i beagles non si allontanano mai più di tanto: essi hanno necessità di sentire vicino il conduttore, di vederlo, e saranno prontissimi ad obbedire se indicheremo loro un punto che vogliamo che controllino. Il loro naso è ottimo anche se non quanto lepre 7quello dei colleghi francesi e, forse, italiani e ciò, insieme alla struttura mentale votata alla caccia a forzare, impedirà ai beagles di attaccare la passata in un punto molto freddo e lontano dal covo, per andare invece a prodursi in un accostamento che sarà usualmente di breve o media durata, ma scorrevole e morbido. Sulla passata la loro celebre voce potrà udirsi squillante e decisa , ma ancora senza quella caratteristica nota “arrabbiata” che , pur nell’armonia di un timbro melodioso, contraddistinguerà l’inseguimento. A proposito di questo , il piccolo Inglese è nato per inseguire: pur non essendo un “ispettore Callaghan” della seguita , come ad esempio il cugino foxhound, egli non è neanche un “Poirot” tutto metodo e calcoli, come , per intenderci, un gran bleu o un bloodhound . Del primo non possiede il fisico, dei secondi non dispone del naso, rimanendo tuttavia sulla lepre una delle razze più vantaggiosamente utilizzabili , soprattutto, per colmo di paradosso, da chi ama cacciare da solo o al massimo con un compagno.

10

« Pag 1 | Pag 3 »

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}