Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Adeline e i suoi segugi..

Galleria d'Arte
21 Febbraio 2018 di Mario Sapia
Condividi:
Condividi

IMG_3401

Le abbiamo rivolto alcune domande, che ci permetteranno di conoscerla meglio e di cogliere, ognuno a modo proprio, qualche sfumatura in più della sua opera affascinante.

– Mi parli un po’ di lei, e del suo percorso di vita e artistico..

Nasco nel sud della Francia, studio a l’école des beaux-arts di Avignone. Dopo alcuni viaggi, arrivata a Venezia ho scelto questa città come luogo ideale per il mio lavoro. E una città in qualche modo fuori dal mondo e allo stesso tempo, tutto il mondo la attraversa. Ho esposto a Venezia, Mosca,

Adeline Christin adelchn@gmail.com Cell: 3490070954

Adeline Christin

per commissioni: adelchn@gmail.com
Cell: 3490070954

Francoforte e Parigi. Lavoro prevalentemente con collezionisti.

– Nelle sue opere è molto rilevante l’interesse per i cani da caccia: c’è un motivo particolare, ad esempio familiare, che l’ha spinta verso questi soggetti?

Ho un interesse per i cani tout-court avendo avuto loro come primi amici nell’infanzia. Dopo essermi cimentata nella mia pittura in prevalenza sulla figura umana,  ora torno a loro. In queste mute ritrovo la diversità psicologica umana; dipingo i cani come dipingo gli esseri umani. Poi, siccome l’abito dei cani non si evolve nel tempo, non subisce le mode, questi mi consentono di eludere l’ “essere umano contemporaneo e il suo costume”. In effetti, nei miei quadri le figure umane sono o nellameute n1 150.129 cm loro nudità o in uno scenario che richiama il passato.

 

– Che tecniche predilige?

Prediligo la pittura ad olio su tela o legno, e il disegno.

– Ha esposto, oppure ha intenzione di farlo, in gallerie d’arte? E in caso affermativo, i suoi segugi hanno riscontrato interesse, considerando il generale clima di avversione con cui spesso sono accolte le tematiche venatorie?

Non ho ancora mai esposto i miei quadri di cani se non uno studio di muta nel corso  di una mostra  nell’ambito della Biennale, l’anno scorso. Questa muta di cani ha avuto molto riscontro ma non credo che nessuno l’abbia interpretata nell’ambito venatorio ma piuttosto nell’insieme del mio corpo di lavoro. E chiaro poi che la pittura vive anche indipendentemente del suo autore ed è libera l’interpretazione dello spettatore. So bene che chi saprà vedere questi quadri è anche e soprattutto chi  i cani li conosce.

IMG_3408

« pag 1

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}