Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Federcaccia Umbra: nasce la nuova zona addestramento cani “Clitunno”

Senza categoria
8 Giugno 2017 di Redazione Caccia Oggi
Condividi:
Condividi

La cinofilia ha il suo nuovo teatro: sabato 3 giugno prenderà il via l’attività IMG-20170601-WA0000cinofila della zona addestramento cani (zac) “Clitunno”, incastonata come una perla nel meraviglioso contesto naturale di Monte Maggiore, sopra la frazione Acera di Campello. La zac, che si estende per circa 150 ettari, è stata realizzata per volere delle due sezioni comunali di Federcaccia Campello sul Clitunno e Spoleto, ed è classificata di tipo “B”, vale a dire senza abbattimento. Al termine della stagione di addestramento la zac chiuderà la propria attività ed entrerà in vigore il divieto assoluto di caccia, il che significa che gli stessi cacciatori si sono privati di una porzione così ampia di territorio per offrire agli animali selvatici rifugio e sosta durante la migrazione. Una montagna intera, quindi, da sabato prossimo sarà a disposizione degli amanti dei cani da ferma e da seguita che, previo l’acquisto dell’apposito tesserino, potranno condurre i propri fedeli compagni d’avventura sui terreni della zac alla ricerca di lepri e starne. I tesserini sono già disponibili presso le sezioni di Federcaccia Campello sul Clitunno e Spoleto e, almeno in questa prima fase, saranno rilasciati ai soli soci della Federcaccia di Spoleto e di Campello sul Clitunno, oltre che ai soci della Anuu migratoristi e Liberacaccia di Campello sul Clitunno che siano effettivamente residenti nel territorio comunale.
Il comitato di gestione, nominato dalle due sezioni Fidc di Campello e Spoleto, desidera ringraziare il sindaco Domizio Natali e tutta la popolazione di Campello sul Clitunno per la gentile concessione dei terreni. Allo stesso tempo un ringraziamento particolare giunga all’ufficio faunistico della Regione Umbria e all’intero ente regionale per la disponibilità dimostrata.
Tornando alla zac, il comitato di gestione annuncia le prime due prove cinofile a scopo di ripopolamento per sabato 10 e domenica 25 giugno, nel corso delle quali saranno liberate non meno di 200 starne. Per quanto riguarda i segugisti, infine, il comitato rende noto di aver già provveduto al rilascio nella zac di tre coppie di lepri. Buon divertimento a tutti gli appassionati!

Campello sul Clitunno, primo giugno 2017

Ufficio Stampa Federcaccia Umbra – per le Sezioni comunali di Campello sul Clitunno e Spoleto


© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}