Caccia Oggi
  • Home
  • Account
  • Caccia Oggi TV
  • Chi siamo
  • Farfalla Viaggi
  • Legali
  • Login
  • Privacy
  • Privacy
  • Recupera Password
  • Redazione
  • Registrati
  • Storico Pagamenti

Personaggi: visita a Danilo Nadalini, cacciatore in camice bianco..

2 Maggio 2017 di Patrizia Filippi
Condividi:
Condividi

vista dalla magione di Gresta

La caccia apre alle emozioni e coinvolge anche gli animali ai quali ci sentiamo vicini. Il contatto col sangue, il loro sacrificio sveglia ogni volta la nostra coscienza, ravviva il nostro cuore, ci rende responsabili verso la natura.
Le battute di caccia e la sala operatoria non sono le sole passioni del medico cacciatore, il quale con Gerty spesso si è spinto in Africa per compiere gesti di altruismo a curare i denti dei bimbi che mai vedranno un apparecchio ortodontico, né altrimenti faranno la pulizia dentaria ovvero piccoli gesti che migliorano la qualità di vita del prossimo.
Tornando alla permanenza del dentista in Valle di Cembra, la casa di Gerty e Danilo sta nelle pieghe profonde dell’Avisio, e le occasioni di ospitare gli amici non mancano, da ciò l’idea di creare un B&B per aprire all’ospitalità di chi vuol apprezzare come loro, un angolo sconosciuto di paradiso. Il Cervo d’Oro è una

Il Cervo D'Oro

Il Cervo D’Oro

struttura che offre camere, prima colazione, e l’ospitalità che ti fa sentire a casa. Gli ospiti, provenienti dall’Arabia agli Stati Uniti o semplicemente dall’Italia, non sono cacciatori, bensì cultori della bellezza, esploratori che attraverso famosi portali online, trovano interessante dormire in un fazzoletto di terra lungo l’Avisio.
Danilo e la sua signora mi salutano con la promessa mia di tornare, ed io li ringrazio per avermi condotta alla scoperta di nuovi scorci e punti di vista.
Una passione non va tenuta nascosta bensì condivisa, la motivazione è la chiave dei buoni risultati, come testimonia il modus vivendi del medico cacciatore.
La caccia è simbolo della vita, la quale viene confermata ed evolve, anche attraverso la morte in un perenne moto di rinnovamento.

« pag 2

© 2025 Caccia Oggi . Tutti i diritti riservati.
Caccia Oggi - Via del Porto a Cesa 6
Marciano della Chiana , 52047 (Ar) ITALIA
C.F. e P.Iva 02163340512 - Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo nr.7/13 del 17/10/2013
Direttore Responsabile Mario Sapia.
Powered by Tech Center s.r.l.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}